Cerca

BILIARDO. Andrea Ragonesi profeta in patria al 3° Memorial Giovanni Ossola

Domenica 18 ottobre c’era grande attesa al circolo Borgonuovo di via Cascina Nuova per l’atto finale del 3° Memorial Giovanni Ossola di biliardo. Tutti i riflettori erano puntati sulla competizione riservata a stecche Pro-Naz-Master-1ª Categoria, vinta da Andrea Ragonesi, “vecchia conoscenza” dell’associazione sportiva guidata dal presidente Giulio Erta. Classe 1997, il volpianese è ora tesserato per l’Edora Biliardo, ma al Borgonuovo è cresciuto e si è affacciato sulla ribalta internazionale, togliendosi grandissime soddisfazioni. Ragonesi non ha voluto mancare alla terza edizione del Memorial Giovanni Ossola e ce l’ha messa tutta per assicurarsi il primo posto, sbarazzandosi uno dopo l’altro di tutti gli avversari incontrati sulla propria strada, l’ultimo dei quali è stato in finale Davide Geranio del Diagonal. Terzo posto a pari merito per Riccardo Nuovo del Nuovo Club e Pasquale Placido de Il Parella.

In seconda categoria, la vittoria è andata a Davide Vana del Ciriè Ever Green, che ha avuto ragione nella partita decisiva di Daniele Aniello Scafato de La Stecca 3; terzi ex aequo Rino Licata dell’Elvis Games e Davide Siracusano del Diagonal.

Il terzo vincitore è Federico Michele Diciolla de La Stecca 3,che in terza categoria de La Stecca ha prevalso su Marco Luciano del Diamante; in terza posizione Paola Meazzi del Csb Space e Franco Pellò del Biliardo Match. Da segnalare che in terza categoria una stecca del Borgonuovo, quella di Donato Curcio, è giunta fino agli ottavi di finale, prima di cedere per 1-2 a Valerio Amato del Golden River.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori