AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Giugno 2021 - 07:08
Ripartono le gare su strada dopo oltre un anno e la stagione prende il via con una grande classica del podismo, la StraCiriè, giunta alla ventottesima edizione. Una gara di calendario regionale corsa FIDAL sulla distanza di 10 km, disputata su un percorso misto, a cui hanno preso il via 600 atleti e atlete in rappresentanza di 70 società.
L’Olimpiatletica, nonostante il caldo umido che ha messo a dura prova i partecipanti, ha colto il sesto posto nella classifica delle società a punteggio. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie alle prove dei suoi atleti, su tutti Alberto Monasterolo, giunto ottavo assoluto e secondo di categoria dopo una combattutissima gara, che ancora una volta ha fatto emergere le grandi doti di questo atleta. Un riconoscimento speciale ad Antonio Mingozzi e Marco Cappucci che hanno corso una gara di altissimo livello, tenendo una media di 4’ al chilometro, seguiti a breve distanza da Cesare Montanari, Maurizio Wood e Paolo Prestia, tutti autori di una prova maiuscola, così come Claudio Galgani e Gianni Argentino, entrambi in un grande momento di forma, Giuseppe Mannis, Alessandro Visentin, Massimo Crivello, Fulvio Giorgis, Luigi Pargalia e Simone Volpatto, protagonisti di buoni piazzamenti che hanno permesso alla società giallonera di raggiungere il sesto posto nella classifica generale. Una citazione particolare per il presidente Michele Iacovelli che, risolti i problemi fisici, ha tagliato il traguardo al quarto posto, così come ottima è stata la gara di Francesco Faretra, sesto al traguardo.
Anche la compagine femminile dell'Olimpiatletica ha ben figurato grazie soprattutto ad Elisabetta Cason, giunta al quarto posto di categoria; ottimi i piazzamenti di Maura Scotto e Lucia Azzolina.
Da segnalare infine il meeting giovanile di atletica disputato sabato 5, che ha visto le ottime prove di Matteo Crivello nel salto in lungo e nei 60 metri piani.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.