AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2021 - 07:36
Dopo circa un anno e mezzo di stop forzato a causa della pandemia, finalmente torna a gareggiare la categoria Ragazzi, impegnata nel meeting di Bra valevole come Campionato Provinciale Cuneese. L’Atletica Settimese non poteva mancare all’appuntamento e ha partecipato con una delegazione di atleti, supportati dal tecnico di categoria Elisa Fovanna e dal responsabile del settore giovanile Pierluigi Crisai. Centinaia gli atleti in pista desiderosi di partecipare alla prima gara dell’anno, provenienti da diverse società piemontesi e liguri. Da segnalare l’eccezionale prestazione dell’emergente Alessia Succo che all’esordio assoluto in categoria ha dominato perentoriamente la gara dei 60 ostacoli con circa 50 partecipanti, vincendo nettamente la propria batteria e conquistando cosi una inaspettata e prestigiosa medaglia d’oro che la proietta tra le migliori atlete regionali della classe Ragazze. Le giovani biancoblu non sono state da meno anche con la staffetta 4x100 conquistando nettamente il primo posto in batteria con un ottimo tempo da categoria superiore di 58”1, nuovo personale. La staffetta dell’Atletica Settimese nell’occasione era composta da Sofia Berruti, Rebecca De Bonis, Francesca Ferro e Alessia Succo. Grazie a questa vittoria le biancoblu hanno conquistato la medaglia d’argento della specialità.
I podi per l’Atletica Settimese a Bra non si sono fermati qui: un’autentica grandinata di medaglie per i biancoblu, scatenati nella gara di vortex Ragazze, con Rebecca De Bonis che ha messo al sicuro l’argento con un lancio di quasi 30 metri, fermandosi a soli 3 metri dalla medaglia d’oro; in gara anche Francesca Ferro e Sofia Berruti, che hanno entrambe ben figurato all’esordio con lanci di 15 metri. Argento anche per il talentuoso Ramesh Tudisco nella gara dei 300 piani Cadetti che si è aggiudicato la batteria e ha messo al sicuro il secondo posto generale. Sempre nei 300 piani, ma tra le Cadette, da segnalare la buona gara di Giulia Tagliente, sedicesima con il tempo di 52”50, nuovo personal best. Per la categoria Ragazzi, bene Filippo Cagnotto e Fabio Visone, rispettivamente secondo e primo nella propria batteria dei 60 ostacoli e nella gara del lancio del vortex con il diciassettesimo e quattordicesimo posto.
Per il settore adulti, grandissima prestazione di Sarah L’Epeeh nella 4^ notturna di Villafaletto, chiusa in 19’14” con una media di 3’46” al chilometro; è la sua gara piu veloce di sempre, che le ha sentito di conquistare il terzo posto in SF35.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.