AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Maggio 2022 - 07:08
L’Atletica Settimese non poteva festeggiare in modo migliore il ritorno della StraSettimo che si terrà domenica 22 maggio. Un altro titolo regionale del settore giovanile biancoblu che continua a sfornare sempre nuovi talenti ogni stagione. Domenica l’impresa l’ha compiuta la sprinter emergente del sodalizio del presidente Maurizio Bondioli, Alessia Succo, che a Fossano ha dominato nei 60 piani Ragazze in occasione dei Campionati Piemontesi FIDAL, dettando legge su oltre 100 atlete pari categoria. Alessia Succo prima ha vinto la propria batteria con il tempo di 8”10, poi in finale si è aggiudicata il titolo regionale con una perentoria progressione che le ha consentito di conquistare il primo posto con il riscontro cronometrico di 8”04, nonostante la pioggia ed il vento contrario.
Grande la soddisfazione per il settore tecnico della società biancoblu che nella circostanza ha supportato i 10 atleti presenti in gara con gli esperti tecnici Gigi Crisai e Gianfranco Mattiazzi. Questo ennesimo titolo proietta l’Atletica Settimese tra le migliori società giovanili del panorama regionale, anche in considerazione della grande prestazione dell’altro talento emergente Luca Milanesi, che ha conquistato il secondo posto nei 1000 metri Ragazzi, laureandosi vicecampione regionale con l’eccezionale tempo di 2’54”, riscontro cronometrico di categoria superiore. Sempre nei 1000 metri, ma in campo femminile, buona gara anche per Elisa Fissore, al personale con 3’35”. Buoni risultati sono stati conquistati anche nelle altre discipline della kermesse piemontese, a partire dal nono posto di Sofia Berruti nel getto del peso, con la biancoblu che ha sfiorato la finale con 7,03 metri; stesso discorso per Matteo Friggieri, giunto dodicesimo all’esordio nel vortex con un lancio di 39 metri. Buona undicesima piazza all’esordio nel salto in alto con 1,20 metri per Francesca Ferro. Nelle gare di velocità da segnalare le buone performance di Sirya Pizzo, alla sua prima gara nei 60 ostacoli, Sofia Manente, che ha chiuso i 60 piani in 9”64 seguita dalla compagna Alessia Fissore, e di Federico Orlando, anch’esso alle esordio assoluto. Per il settore Adulti-Master la solita Sarah L’Epee continua a stupire conquistando un ottimo quarto posto assoluto femminile alla Vigone che Corre di 10 chilometri, con il tempo di 38’05” al termine di un’emozionante gara che l’ha vista duellare con l’esperta atleta Valeria Straneo.
Domenica 22 maggio, come anticipato, riflettori puntati sulla sedicesima edizione della StraSettimo: con la partenza adulti alle ore 10 da piazza Campidoglio, anticipata dalla consueta esibizione di 400 metri di tutti i bimbi presenti. Sarà possibile iscriversi direttamente alla partenza entro le ore 9.30.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.