AGGIORNAMENTI
Cerca
Trend
17 Ottobre 2024 - 10:56
Le Winx, icone di generazioni di ragazzi e ragazze, festeggiano il loro ventesimo anniversario con una nuova missione: combattere il cyberbullismo e promuovere la "gentilezza digitale". In collaborazione con la Cybersmile Foundation, la campagna globale "Spread magic not hate" si propone di diffondere messaggi di inclusione, amicizia e rispetto nel mondo digitale, in particolare tra i giovani adulti. Il progetto, lanciato in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, si prefigge di affrontare l’odio online e favorire un ambiente positivo sui social media.
Le sei fatine più amate del mondo, Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna, saranno protagoniste di contenuti grafici e video che incoraggeranno l’empatia e la solidarietà tra gli utenti del web. Su una pagina dedicata verrà anche offerto un modulo educativo interattivo, pensato per aiutare i giovani a riconoscere e contrastare il cyberbullismo, favorendo una convivenza pacifica e inclusiva online.
Iginio Straffi, CEO e fondatore di Rainbow SpA, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: «Da 20 anni, Winx Club ispira i fan in tutto il mondo con valori positivi quali amicizia, coraggio e gentilezza. Nel contesto digitale odierno, è fondamentale unirsi per difendere questi valori e contrastare il cyberbullismo. La nostra partnership con Cybersmile Foundation offrirà ai giovani l'opportunità di diffondere magia e messaggi positivi, promuovendo solidarietà e sicurezza nella comunità online».
La collaborazione prevede anche il lancio di una collezione esclusiva di prodotti in edizione limitata, acquistabile attraverso il portale Teemill, i cui proventi saranno destinati a finanziare le iniziative di Cybersmile Foundation a supporto delle vittime di cyberbullismo.
Fondata nel 2010, la Cybersmile Foundation è un'organizzazione no-profit riconosciuta a livello internazionale per il suo impegno nel creare un internet più sicuro e inclusivo. Scott Freeman, CEO di Cybersmile, ha commentato: «Crediamo che educazione ed empatia siano essenziali per creare un ambiente digitale più gentile. La collaborazione con Rainbow e le iconiche eroine del Winx Club ci consente di raggiungere milioni di giovani adulti, aiutandoli a superare le difficoltà legate a cyberbullismo e abusi online. Insieme, diffondiamo un messaggio di gentilezza proprio nel momento in cui è maggiormente necessario».
Fotogramma della sigla della prima stagione. Da in alto a sinistra, in senso orario: Musa, Tecna, Flora, Stella e Bloom
Le Winx sono un gruppo di fate adolescenti protagoniste della serie animata Winx Club, creata nel 2004 da Iginio Straffi e prodotta dalla Rainbow S.p.A. La serie segue le avventure di Bloom e delle sue amiche mentre frequentano la scuola per fate Alfea nel mondo magico di Magix, affrontando numerose minacce e nemici per proteggere l’universo. Le Winx sono diventate un fenomeno globale, apprezzate per i temi di amicizia, inclusione, coraggio e auto-scoperta, raggiungendo milioni di fan in tutto il mondo. Oltre alla serie animata, il brand si è esteso a film, libri, giocattoli e merchandising, conquistando anche il pubblico digitale con la recente serie live-action su Netflix.
Con la loro nuova iniziativa contro il cyberbullismo, le Winx continuano a brillare non solo nei mondi fantastici, ma anche nel panorama digitale, invitando il pubblico a diffondere magia e non odio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.