Cerca

Video Trend

Tragico incidente sull’A12: tre morti e cinque feriti al casello di Rosignano

Malore o guasto tecnico?

Un terribile incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 13 al casello autostradale dell'A12 a Rosignano, in provincia di Livorno. Il violento impatto ha coinvolto tre auto, provocando tre morti e sette feriti. Tra le vittime, due sono di nazionalità tedesca, mentre una è italiana.

Secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco, le tre auto si sono scontrate violentemente, causando gravi danni alla struttura del casello. L'incidente ha visto una delle vetture sfondare un gabbiotto del casello. Il tratto compreso tra Rosignano Marittimo e Rosignano Barriera, in direzione Roma, è stato riaperto solo in serata.

Una prima ricostruzione dei soccorritori indica che i due occupanti dell'auto, che viaggiava ad alta velocità, sono deceduti dopo essersi schiantati contro due mezzi in coda. L'impatto ha provocato il ribaltamento dell'auto e il danneggiamento della struttura del casello. Anche uno degli occupanti delle auto tamponate è deceduto. Diverse persone sono rimaste gravemente ferite.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti la polizia e i sanitari per prestare i soccorsi necessari. Tra i feriti ci sono anche due minori, che fortunatamente hanno riportato solo lievi ferite. Secondo quanto riferito dal 118, tutti i feriti sono stati trasportati all'ospedale di Livorno in codice verde.

La dinamica dell'incidente, ancora in fase di accertamento, suggerisce che un'auto sia arrivata al casello a forte velocità, tamponando una vettura ferma e coinvolgendo una terza auto nello schianto. Due delle vetture si sono ribaltate, finendo contro la struttura del casello.

Cordoglio del consiglio regionale della Toscana Il presidente del consiglio regionale della Toscana, visibilmente scosso dalle immagini del tragico incidente, ha espresso, a nome dell'Assemblea legislativa, il suo più profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e vicinanza a quelle delle persone rimaste ferite. Ha inoltre ringraziato i vigili del fuoco, la polizia, i sanitari del 118, gli operatori degli ospedali e l’elisoccorso Pegaso per il loro tempestivo intervento. Il bilancio dell'incidente, ancora provvisorio, resta pesantissimo, e il presidente è in contatto con i sindaci della zona per seguire da vicino l’evolversi della situazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori