AGGIORNAMENTI
Cerca
Motogp
26 Novembre 2023 - 15:31
Pecco Bagnaia è campione del mondo. Al gran premio di Valencia, dopo la caduta di Martin, il chivassese è ufficialmente campione del mondo per la seconda volta consecutiva.
La piazza di Chivasso, alla caduta di Martin che non ha più potuto continuare la gara, è esplosa.
Grande festa e tifo da stadio oggi a Chivasso per la vittoria di Francesco Bagnaia nel Campionato mondiale Motogp.
Pecco, classe 1997, è cresciuto qui: oggi centinaia di persone si sono ritrovate in piazza d'Armi per seguire la gara su maxischermo in un tripudio di bandiere, cappellini, giacconi rossi, e, alla notizia della conquista matematica del titolo da parte di Bagnaia, sono passate dalla trepidazione all'esultanza con cori, applausi, trombette, fumogeni.
La proiezione è stata organizzata da Comune, Gruppo Iren e Pecco Fan club.
"Una grandissima emozione per tutti i tifosi e per tutta la città", così il sindaco di Chivasso, Claudio Castello, ha commentato la vittoria di Francesco Bagnaia.
Castello oggi era in piazza in prima fila insieme ai tifosi che hanno seguito su maxischermo il gran premio.
"Un grandissimo Pecco Bagnaia sale di nuovo sul tetto del mondo!". Così, su X, il sindaco di Torino e della Città metropolitana, Stefano Lo Russo, dopo la vittoria del motociclista di Chivasso. "Complimenti Pecco - aggiunge - siamo davvero orgogliosi di festeggiare insieme a te questa fantastica vittoria".
I VIDEO DELLA DIRETTA
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.