AGGIORNAMENTI
Cerca
TORINO
23 Novembre 2024 - 01:18
Katia Follesa e Valeria Graci, conosciute più semplicemente come Katia & Valeria, entrambe comiche, conduttrici televisive e radiofoniche molto apprezzate dal pubblico, tornano insieme sul palco con un tour che sta toccando e toccherà le principali città italiane dal titolo Ma non dovevamo vederci più? Nelle date già annunciate c’è anche Torino, dove hanno calcato il palco del Teatro Colosseo ieri sera a cui seguirà la replica di oggi pomeriggio delle ore 18.
Ormai le loro strade lavorative, e anche la loro amicizia, sembravano destinate a rimanere separate per sempre. Del resto, quando si erano lasciate non avevano lasciato alcuno spiraglio per una possibile reunion. Nessuno si sarebbe mai aspettato la notizia che, invece, il duo comico, a distanza di 10 anni da quell'addio, tornassero a lavorare insieme.
Il ritorno di Katia Follesa e Valeria Graci
La scaletta dello spettacolo si è basata su 90 minuti di pura comicità, alternata a dei simpatici balletti con un quartetto tutto maschile di ballerini, oltre a sketch inediti, sono stati riproposti molti personaggi storici del duo, come le aspiranti Miss Italia e la parodia delle corteggiatrici di Uomini e Donne Katiana e Valeriana.
Katia e Valeria sul palco
Dopo la separazione, avvenuta 10 anni fa, le due vecchie amiche e colleghe si erano in realtà già ritrovate insieme sullo stesso palco, per uno spettacolo di beneficenza. Il 19 ottobre scorso, infatti, presso il Teatro di Varese avevano partecipato a uno show di beneficenza dell'associazione C'è da fare, che aiuta gli adolescenti con problemi psicologici e psichiatrici.
Perché Katia e Valeria si erano separate?
La coppia lavorava insieme dal 2001 e ha improvvisamente deciso di prendere strade separate per dei problemi nati nel rapporto tra le due artiste. Katia Follesa, un paio di anni fa, raggiunta da una domanda specifica in merito al sodalizio artistico finito con Valeria Graci, aveva detto: "Quel noi è finito". La partner, invece, c'era andata giù pesante: "Perdono, ma non dimentico". Katia aveva confessato di aver attraversato un momento difficile e di non aver avuto il sostegno che sperava di ottenere da Valeria. Quest'ultima, invece, aveva accennato a interferenze di terze persone: "Quello che avevamo creato in 10 anni io l'ho perso tutto, questa è la verità. Mettici le interferenze, mettici che eravamo magari ingenue, mettici che magari una si fida più di quello che dice una terza persona. E vederla sul palco con qualcun altro o qualcun’altra fa un po' male".
Tutte quelle incomprensioni e quelle tensioni, però, a quanto pare, sono sparite visto che sono tornate insieme per uno spettacolo. Per la gioia di tutti i loro fan. Come ha ribadito e sottolineato Valeria ai nostri microfoni subito dopo lo spettacolo, ospitandoci nei camerini del teatro Colosseo, confidandoci che vi è stata solo una separazione artistica ma non quella umana e di amicizia.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.