AGGIORNAMENTI
Cerca
VIDEO
18 Maggio 2023 - 23:48
Asilo Nido Olivetti. Con l'importo complessivo di 1.060.000,00 euro, di cui 725.296,00 derivanti dall'aggiudicazione di un bando regionale, è stato possibile operare sull'area per permetterne la visitabilità esterna mediante un'importante azione di bonifica e di messa in sicurezza. Sono, inoltre, state completamente ristrutturate la guardiania e l'aula giardino per le quali è previsto un allestimento finalizzato a raccontare la sorprendente esperienza del welfare olivettiano ai visitatori dl sito Unesco.
Tale utilizzo, nei prossimi anni, sarà preservato dal cantiere successivo che prenderà avvio tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024 che, grazie a un contributo ottenuto dall'Amministrazione Comunale di oltre 3 milioni di euro, riporterà alla funzione originaria questo straordinario complesso progettato da Figini e Pollini alla fine degli anni trenta, elemento fondamentale del percorso di visita del sito Patrimonio Mondiale Unesco.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.