AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
08 Marzo 2023 - 18:23
Farina, lievito e acqua. E il gioco è fatto. Ma in realtà non è poi così semplice per creare un’ottima pizza. Restaurant Guru 2023 ha decretato la pizza più buona di Settimo Torinese ed è quella della pizzeria “Zero 11” in via della Repubblica di Francesco Bellocchio e Teresa Tortora. Marito e moglie e una passione ventennale per questo lavoro. “Siamo felicissimi che in pochissimi mesi abbiamo conquistato i settimesi con la nostra pizza. Il premio è stato una sorpresa” hanno affermato Francesco e Teresa. Bellocchio nel 2020 è stato premiato come miglior pizzaiolo d’Italia per gli impasti alternativi.
“Una buona orchestra ha bisogno di molti strumenti: uno solo non basta” è la frase che riassume il lavoro di Francesco Bellocchio. Francesco è pizzaiolo dall’età di vent’anni, inizialmente per bisogno, poi per passione. La pizzeria “Zero 11” è stata inaugurata a novembre 2022: “Una sorta di scommessa – dicono Francesco e Teresa – perché dovevamo scegliere un luogo che accogliesse tutti i nostri clienti. Settimo ci è piaciuta subito e così abbiamo deciso di aprire “Zero 11””. Oltre alla pizzeria di Settimo sono anche titolari del ristorante-pizzeria “A’livella” a Torino.
In meno di quattro mesi i Bellocchio hanno conquistato una città intera. “Utilizziamo farina di tipo 1 con germe di grano vitale per tutti i nostri impasti e grazie a questo ed un’ottima maturazione, la nostra pizza risulterà leggera e digeribile – ha sottolineato Francesco – il segreto per la mia pizza è amore, passione e conoscenza. I miei impasti hanno almeno 36 ore di lievitazione. Sono sempre pronto a inventarne di nuovi ed infatti nei prossimi mesi ci saranno tante nuove buonissime novità” ha concluso.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.