Cerca

Ivrea

Pranzi e cene pre elettorali. Qualcuno ci sta pensando al "colesterolo"?

Sertoli con Piccoli, Borla con Liore e con Sertoli, Bertot con Vassia

Pranzi e cene pre elettorali. Qualcuno ci sta pensando al "colesterolo"?

Due giorni fa la vicesindaca Elisabetta Piccoli era a pranzo con il sindaco Stefano Sertoli per tributargli tutta la sua solidarietà per la mancata "candidatura a sindaco del centrodestra" e chiudere, brindando con un bicchiere di vino non tanto buono, questi cinque anni vissuti tra alti e bassi, tra urla nei corridoi e sulle scale, tra decisioni prese e non prese, pianti, lamenti e pruriti alle mani. Lei avrebbe tagliato almeno una decina di colletti, gli altri dieci ce li avrebbe messi lui e tra questi pure quello della dirimpettaia. "Se la pensi così perchè vuoi candidarti con loro..." sarebbe ad un certo punto sbottato Sertoli, con il rimpianto di non averle stroncato la carriera politica  (s'intende alla Piccoli) a tempo debito, quando tutti gli dicevano "falla fuori, falla fuori". Troppo tardi! 

La vicesindaca Elisabetta Piccoli

Il giorno dopo al "Faro" di nuovo seduti ad un tavolo, c'erano, oltre al sindaco, pure Diego Borla e Marco Liore. Ancora vino. Acqua frizzante. C'è chi ha preso la pizza e chi una bistecca al sangue. E poi giù con la strategia tutta incentrata sul "terzo polo" che verrà. "Faremo almeno tre liste..." diceva uno agli altri. "Sì, però devi trovare almeno due o tre nomi di quelli che contano. Solo il sindaco può riuscirci..." aggiungeva l'altra. 

I pranzi e le cene non erano ancora finiti. E siamo a tre con l'incontro "tete a tete", di giovedì (oggi ndr) alle Cantine Morbelli tra il coordinatore provinciale dei Fratelli d'Italia Fabrizio Bertot e l'avvocato Giacomo Vassia il cui nome è cominciato a circolare martedì scorso in seguito ad un nostro articolo.

Fabrizio Bertot

Finita qui? Beh no. Di cene e di pranzi, in questi giorni concitati, stile ultimo giorno di Pompei, ce ne sono stati almeno una ventina e non si contano quelli tenutisi all'Aquila Nera di Tony Cuomo

Tant'è, ma la domanda è, qualcuno, aldilà delle calorie e del peso forma, ci sta pensando al "colesterolo" sia quello buono che a quello cattivo? Boh?

Mangia di qua, mangia di là, tra un bicchiere di vino rosè e un frizzantino, si spera non grazie all'alcool, sia come sia, un po' tutti stan cominciando ad avere le idee più chiare.

Entro poche ore (dicono i più informati) si conoscerà, infatti, sia il nome del candidato a sindaco del centrodestra, sia la composizione della coalizione centrista del sindaco uscente Stefano Sertoli sulla quale sarebbero confluiti gli uomini e le donne di Azione e Italia Viva. E quest'ultima sì che è una notizia.

Il sindaco Stefano Sertoli stappa una bottiglia di spumante il giorno della vittoria nel 2018 (foto archivio)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori