AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
02 Marzo 2023 - 22:47
Due giorni fa la vicesindaca Elisabetta Piccoli era a pranzo con il sindaco Stefano Sertoli per tributargli tutta la sua solidarietà per la mancata "candidatura a sindaco del centrodestra" e chiudere, brindando con un bicchiere di vino non tanto buono, questi cinque anni vissuti tra alti e bassi, tra urla nei corridoi e sulle scale, tra decisioni prese e non prese, pianti, lamenti e pruriti alle mani. Lei avrebbe tagliato almeno una decina di colletti, gli altri dieci ce li avrebbe messi lui e tra questi pure quello della dirimpettaia. "Se la pensi così perchè vuoi candidarti con loro..." sarebbe ad un certo punto sbottato Sertoli, con il rimpianto di non averle stroncato la carriera politica (s'intende alla Piccoli) a tempo debito, quando tutti gli dicevano "falla fuori, falla fuori". Troppo tardi!

La vicesindaca Elisabetta Piccoli
Il giorno dopo al "Faro" di nuovo seduti ad un tavolo, c'erano, oltre al sindaco, pure Diego Borla e Marco Liore. Ancora vino. Acqua frizzante. C'è chi ha preso la pizza e chi una bistecca al sangue. E poi giù con la strategia tutta incentrata sul "terzo polo" che verrà. "Faremo almeno tre liste..." diceva uno agli altri. "Sì, però devi trovare almeno due o tre nomi di quelli che contano. Solo il sindaco può riuscirci..." aggiungeva l'altra.
I pranzi e le cene non erano ancora finiti. E siamo a tre con l'incontro "tete a tete", di giovedì (oggi ndr) alle Cantine Morbelli tra il coordinatore provinciale dei Fratelli d'Italia Fabrizio Bertot e l'avvocato Giacomo Vassia il cui nome è cominciato a circolare martedì scorso in seguito ad un nostro articolo.

Fabrizio Bertot
Finita qui? Beh no. Di cene e di pranzi, in questi giorni concitati, stile ultimo giorno di Pompei, ce ne sono stati almeno una ventina e non si contano quelli tenutisi all'Aquila Nera di Tony Cuomo.
Tant'è, ma la domanda è, qualcuno, aldilà delle calorie e del peso forma, ci sta pensando al "colesterolo" sia quello buono che a quello cattivo? Boh?

Mangia di qua, mangia di là, tra un bicchiere di vino rosè e un frizzantino, si spera non grazie all'alcool, sia come sia, un po' tutti stan cominciando ad avere le idee più chiare.
Entro poche ore (dicono i più informati) si conoscerà, infatti, sia il nome del candidato a sindaco del centrodestra, sia la composizione della coalizione centrista del sindaco uscente Stefano Sertoli sulla quale sarebbero confluiti gli uomini e le donne di Azione e Italia Viva. E quest'ultima sì che è una notizia.

Il sindaco Stefano Sertoli stappa una bottiglia di spumante il giorno della vittoria nel 2018 (foto archivio)
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.