AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Marzo 2022 - 16:27
SETTIMO TORINESE. Il Rotary Distretto 2031 entra in azione per sostenere l’accoglienza dei profughi dell’Ucraina e la consegna di farmaci essenziali.
Da domenica 6 marzo è iniziata, presso il cortile interno di via Italia 47 a Settimo, una raccolta di beni di prima necessità per aiutare il popolo ucraino in questo periodo difficile. La raccolta durerà fino a venerdì 11 marzo alle ore 12, con i seguenti orari: 9-12 e 15-19.
La raccolta prevede cibi per neonati, pannolini, prodotti per l’igiene femminile, prodotti a lunga conservazione, spazzolini e dentifrici, biancheria intima e giocattoli per bambini.
L’idea guida è quella di agire non solo tempestivamente, ma anche in modo finalizzato. Ed è proprio su questa linea, in contatto con il Rotary Club Ternopil City dell’Ucraina, che il Distretto 2031 ha deciso di promuovere anche una raccolta fondi per l’acquisto e il trasporto di medicinali e di materiali ospedalieri richiesti, per consegnarli agli amici rotariani nel più breve tempo possibile per poter aiutare la popolazione.
Non occorrono vestiti e nemmeno altro materiale usato.
Un grande aiuto è stato dato anche dai giovani del Rotaract, perché come ha detto Simonetta Sibona, Presidente Incoming del Rotaract: “Siamo molto orgogliosi di aiutare per questo Service Attivo nella raccolta di materiale di prima necessità che verrà consegnato nel prossimo week-end alla popolazione dell’Ucraina”.
Il pullman partirà con il Past President Club Rotary Carmelo Velardo, Donatella Cosentino e Silvia Gambotto del Rotary, la pediatra Milly Cometti e Luca Rivoira, assessore e membro del Rotaract, sabato mattina 12 marzo da Settimo Torinese e trasporterà tutto il materiale in Polonia al confine con l’Ucraina.
Nel viaggio di ritorno, in accordo con la Regione Piemonte e alcune Organizzazioni Internazionali, il pullman potrebbe portare a Settimo alcune donne e bambini per portarli al sicuro dal confine e dalle zone di guerra.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.