Cerca

SETTIMO TORINESE. Il Rotary Club raccoglie farmaci e poi partirà per l’Ucraina

https://www.youtube.com/watch?v=HraTti-anFk&t=2s

SETTIMO TORINESE. Il Rotary Distretto 2031 entra in azione per sostenere l’accoglienza dei profughi dell’Ucraina e la consegna di farmaci essenziali.

Da domenica 6 marzo è iniziata, presso il cortile interno di via Italia 47 a Settimo, una raccolta di beni di prima necessità per aiutare il popolo ucraino in questo periodo difficile. La raccolta durerà fino a venerdì 11 marzo alle ore 12, con i seguenti orari: 9-12 e 15-19.

La raccolta prevede cibi per neonati, pannolini, prodotti per l’igiene femminile, prodotti a lunga conservazione, spazzolini e dentifrici, biancheria intima e giocattoli per bambini.

L’idea guida è quella di agire non solo tempestivamente, ma anche in modo finalizzato. Ed è proprio su questa linea, in contatto con il Rotary Club Ternopil City dell’Ucraina, che il Distretto 2031 ha deciso di promuovere anche una raccolta fondi per l’acquisto e il trasporto di medicinali e di materiali ospedalieri richiesti, per consegnarli agli amici rotariani nel più breve tempo possibile per poter aiutare la popolazione.

Non occorrono vestiti e nemmeno altro materiale usato. 

Un grande aiuto è stato dato anche dai giovani del Rotaract, perché come ha detto Simonetta Sibona, Presidente Incoming del Rotaract: “Siamo molto orgogliosi di aiutare per questo Service Attivo nella raccolta di materiale di prima necessità che verrà consegnato nel prossimo week-end alla popolazione dell’Ucraina”.

Il pullman partirà con il Past President Club Rotary Carmelo Velardo, Donatella Cosentino e Silvia Gambotto del Rotary, la pediatra Milly Cometti e Luca Rivoira, assessore e membro del Rotaract, sabato mattina 12 marzo da Settimo Torinese e trasporterà tutto il materiale in Polonia al confine con l’Ucraina.

Nel viaggio di ritorno, in accordo con la Regione Piemonte e alcune Organizzazioni Internazionali, il pullman potrebbe portare a Settimo alcune donne e bambini per portarli al sicuro dal confine e dalle zone di guerra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori