Cerca

Agliè

Dopo la pandemia, svolta giovane per il Carnevale

Presentati i Conti di San Martino. La festa adesso entra nel vivo

Finalmente, dopo il black out della pandemia torna la festa e ricomincia anche lo storico carnevale di Agliè.

Domenica 22 gennaio si è infatti tenuta presso il palazzo comunale la presentazione dei Conti di San Martino 2023. Sono Nicolas Ruzzi nel ruolo del conte Filippo e Rachele Galetta nel ruolo della contessa Caterina.

I conti di San Martino

Accolti dalle note dei pifferi di Arnad, al termine della presentazione i nuovi conti, con il gruppo storico,  hanno reso omaggio  ai Borghi.

Molto importante per questa 41esima edizione dello storico Carnevale di Agliè  è stata la partecipazione di tanti giovani che hanno ricordato quanto siano importanti le tradizioni .

Anche il sindaco di Agliè Marco Succio era presente per festeggiare il ritorno del carnevale nel suo comune .

Si riparte alla grande - ha dichiarato il primo cittadino - e un grande grazie va come sempre al comitato e al gruppo storico che come sempre si sono spesi per organizzare al meglio la mando stazione”.

Giovani protagonisti della festa

La giornata si è conclusa con la sfilata di rientro  nel salone Franco Paglia e con la presentazione dei gruppi intervenuti.

Il carnevale di Agliè però non finisce qua! 

Ci saranno tanti altri eventi come il “Concerto di Carnevale” che si terrà giovedì 26 gennaio dalle ore 21 nel salone Franco Paglia a cura del Corpo Musicale Santa Cecilia, la serata con Radio Gran Paradisodi venerdì 27, dalle 21, sempre nel salone Franco Paglia (ingresso gratuito), la cena a “Self  Service” nel salone dalle 20 di sabato 28 gennaio. Il clou dei festeggiamenti sarà domenica: dopo la Santa Messa, in piazza Castello benedizione e distribuzione dei fagioli, dalle 14.30 grande sfilata allegorica che si concluderà con il tradizionale rogo dell’Oloch.

Il carnevale di Agliè non è quindi solo una grande festa bensì un’importante tradizione da continuare a portar avanti con orgoglio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori