Cerca

Cronaca

Rimosso un MEGA TRONCO sotto il ponte del Canale (VIDEO)

Una squadra di manutentori della ‘Coutenza' del Canale Cavour è intervenuta a Chivasso

Oggi torniamo a parlare di un tratto specifico del fiume Po che attraversa Chivasso. Rammentate l’articolo apparso sul nostro giornale il 4 giugno scorso inerente il Ponte sul Canale Cavour di via Mezzano?

In quell’occasione avevamo pubblicato delle immagini che immortalavano molti detriti e grossi rami accumulati sotto il ponte a causa delle numerose precipitazioni dei giorni precedenti.


Detriti e grossi rami accumulati sotto il ponte di sul Canale Cavour di via Mezzano, a Chivasso

Sempre nell’articolo, ipotizzavamo che a Chivasso, in questi ultimi giorni, con le paratie del Canale aperte, sarebbero potuti passare anche tronchi ed alberi con il rischio di bloccarsi sul pilastro del ponte di via Mezzano, facendo da barriera per altri detriti ed aumentando così la pressione dell'acqua sul pilastro.
 
Ad aggravare la situazione, infatti, oltre ai detriti ed ai rami, si è aggiunta l’ingombrante e preoccupante presenza di un gigantesco tronco (le dimensioni sono riscontrabili direttamente dal video). Plausibilmente allertati dalla nostra segnalazione, nonché dall’acceso dibattito on-line scaturitone, oggi – giovedì 22 giugno, alle ore 12.30 - è finalmente intervenuta la squadra di manutentori della ‘Coutenza Canale Cavour’.

Squadra di manutentori della ‘Coutenza Canale Cavour’ impegnata nelle operazioni per rimuovere il tronco.

Gli operatori, coordinati dal geometra Simonetto, anch’egli presente sul posto, avvalendosi di appositi strumenti e con l’ausilio della polizia municipale, che ha monitorato i lavori e bloccato il tratto di strada comunale sul quale hanno transitato i mezzi, sono riusciti a rimuovere l’intruso. Il tronco, dopo essere stato agganciato da un ‘ragno’ metallico, è stato sollevato con la gru e spostato sulla riva erbosa del fiume, per poi essere ridotto letteralmente a brandelli. Ed ecco che almeno questo problema sembrerebbe essere stato risolto!

 

Il geometra Simonetto, coordinatore della squadra di manutentori della ‘Coutenza Canale Cavour’

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori