AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Maggio 2022 - 12:00
Desiree Bevilacqua è una giovane donna, classe 1997, che nonostante l’età ha già le idee ben chiare sulla sua vita e su ciò che vuole.
“Da piccola, fino al periodo delle scuole medie, ero timidissima e un po’ chiusa. Crescendo sono poi cambiata - comincia a raccontare -. Ero tranquilla, educata, solare e mi è sempre piaciuta l’idea di prendermi cura delle persone, infatti ho frequentato una scuola per diventare estetista e quello è stato il mio lavoro per cinque anni. Questo nonostante da bambina mi sarebbe piaciuto fare l’attrice, ma ero così timida che quando mamma voleva farmi fare dei provini rifiutavo”.
Quello dell’estetica è un mondo che le piaceva, in cui si trovava bene, ma ad un certo punto Desiree si è posta una domanda… “Ho cominciato a chiedermi come mi sarei vista fra qualche anno e mi sono resa conto che non mi ci vedevo a fare quello che stavo facendo. Avendo un’azienda di famiglia, “La Passione per il Tempo”, ho deciso di provare a cambiare lavoro. Il negozio si trova in via Torino 86 e inquadra vari ambiti: l’orologio di lusso e non, la linea accessori, il servizio di assistenza tecnica qualificata e l’e-commerce su piattaforme dedicate sia al cliente privato che a boutique/negozi. E’ una realtà all’ingrosso ed anche al dettaglio - spiega -. Mi piace pormi degli obiettivi e questa attività mi permette di poter raggiungere tante soddisfazioni personali. Faccio dei sacrifici, ma li faccio per me ed è molto entusiasmante. Sono una persona che si stufa in fretta, ma ora non mi succede, ci sono sempre stimoli nuovi. Mi occupo della parte amministrativa e seguo l’online, lavorando molto anche con l’estero. Entro in contatto con diverse realtà e questo mi aiuta a crescere”.
Oggi fa un lavoro che la appassiona e di cui è contenta, ma non è tutto; a Desiree piace molto anche cucinare e bere il buon vino e fra le altre cose le piacerebbe seguire un corso da sommelier. I suoi genitori sono entrambi degli ottimi cuochi e dal ramo paterno hanno avuto un ristorante, quindi questa passione li lega fra loro. Altro grande amore sono i profumi, infatti ci racconta che vorrebbe avere del tempo per girare le varie boutique per approfondire la sua cultura generale al riguardo. “Quello di entrare nel mondo dei profumi è un po’ un mio sogno nel cassetto e mi piacerebbe poter aprire qualcosa al riguardo all’interno dell’attività di famiglia, in futuro” afferma. Le piace poi anche molto viaggiare, mentre non ama lo sport.
Desiree Bevilacqua è una ragazza molto riflessiva e prima di prendere una decisione ci pensa bene, anche se ci confessa che questa può rivelarsi un’arma a doppio taglio, perché ci sono volte in cui sarebbe meglio essere più istintivi. “Questo mio essere una che ci pensa e ripensa mi è capitato anche al momento di scegliere se cambiare lavoro. I miei genitori non mi hanno mai indirizzata né da una parte né dall’altra, sono sempre state mie decisioni anche se, ovviamente, in casa ne parlavamo - racconta -. Ho iniziato a lavorare giovanissima, appena finita la scuola da estetista, e dopo cinque anni mi sarebbe scaduto il contratto. Per prendere la mia decisione mi sono data un anno di tempo, andando in negozio da papà mezza giornata, il sabato pomeriggio, per valutare. Anche se non è stato facilissimo nell’immediato, mi sono trovata benissimo fin da subito e ho così deciso di cambiare lavoro. Sono contenta di ciò che ho fatto prima, penso che sia stata un’esperienza utile, che mi ha formata e che mi ha permesso di capire cosa volevo nella vita. Ora ho più responsabilità e se faccio dei sacrifici, come dicevo prima, li faccio per me e per la mia azienda. Non mi è pesato neanche passare dal contatto lavorativo in presenza con le persone al non avercelo, dato che gestisco l’online del negozio… non me lo sarei mai aspettato, ma non mi stupisce dato che io sono sia bianco che nero e possono piacermi anche cose diametralmente opposte. Oggi posso scegliere come gestire il mio lavoro, papà mi lascia libera scelta, si fida e conta molto su di me”.
Desiree è davvero soddisfatta della sua vita e desidera procedere su questa strada, con questo lavoro, anche se ci confessa di sognare di trasferirsi a vivere all’estero, dato che l’online può gestirlo da qualunque parte. “Spero di continuare a dare il mio contributo per far crescere l’azienda e magari anche di aprire qualcosa di nuovo, di un altro settore, sempre online. Sono felice e se tornassi indietro farei ancora prima questo cambio di vita” afferma in conclusione e ci saluta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.