AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Dicembre 2021 - 16:28
SETTIMO TORINESE. E’ stata presentata venerdì pomeriggio, presso la Biblioteca Archimede, la nascita della nuova Delegazione di Settimo della Fondazione Candiolo. L’iniziativa concretizza la collaborazione annunciata dai due enti nel luglio scorso, presso la biblioteca “Archimede”, in presenza della sindaca, Elena Piastra, e del Direttore Scientifico dell’Istituto di Candiolo IRCCS, professoressa Anna Sapino.
La delegazione cittadina avrà al vertice e sarà guidata da Fabrizio Bontempo.
“Il nostro lavoro sarà quello di divulgare il vero senso della Fondazione. Settimo ha tanto da dare alla Fondazione. Partiremo da subito con i ragazzi, con le scuole, per far capire a loro che l’investimento che oggi devono fare è quello della ricerca. L’istruzione è la base del nostro e del loro futuro” ha detto Bontempo. Alla presentazione erano presenti, oltre al Presidente della Fondazione Candiolo Gianmarco Sala, il Sindaco di Settimo Elena Piastra e la Presidente del Consiglio Carmen Vizzari.
“Questa delegazione nasce anche grazie ad una partnership che dura da tempo tra noi e la Fondazione - ha detto Elena Piastra - Dopo l’incontro di luglio, durante il quale si era parlato di tutto questo, era solo questione di tempo”. Le Delegazioni sono lo strumento per la Fondazione di andare sui territori e di raccontare quanto sia importante oggi la ricerca e la prevenzione nei confronti di una malattia come il cancro.
Gabriele Cannone
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.