AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
19 Settembre 2025 - 16:21
È uscito alle mezzanotte di oggi, venerdì 19 settembre 2025, "Lontano da te", il nuovo singolo di Deste, nome d'arte del giovane cantautore borgarese Gabriele De Stefano, che sta rapidamente conquistando il panorama musicale italiano.
Il brano è accompagnato da un videoclip che, nel pomeriggio dello stesso giorno, è stato pubblicato sulle principali piattaforme. E proprio nel video si avverte fortemente la presenza di Borgaro Torinese: le riprese sono state infatti realizzate all’interno delle scuole della città, a cominciare dalla scuola Defassi e dall'asilo di via Savant.
“Ho scritto questo singolo, che è uscito oggi su tutte le piattaforme digitali - racconta Gabriele De Stefano - .Il titolo, Lontano da te, racconta un amore imperfetto, fatto di sbagli e silenzi. Ma è un amore così forte che, nonostante tutto, le due persone coinvolte si completano e si sostengono a vicenda. La frase che più racchiude il messaggio è “tu sei il più bello dei miei guai”. A volte, l'amore non si può spiegare, va solo vissuto.”
Gabriele De Stefano è un giovane cantautore appena diciottenne, nato e cresciuto a Borgaro Torinese e che, a soli 17 anni, con il singolo Tornerò da te, uscito nel luglio 2024, aveva già superato quota 20.000 stream su Spotify.
Ma perché l'idea di girare il videoclip in una scuola?
“Ho voluto fortemente girare il video in una scuola elementare - racconta Gabriele - perché questo brano parla d’amore nella sua forma più pura, quella dell’infanzia, dei primi amori e delle prime esperienze. Per questo, ho scelto due bambini come protagonisti, per rappresentare un amore innocente, vero, autentico. I bambini sono alunni delle scuole elementari di Borgaro e fanno parte dell’associazione “Vena Artistica” del nostro comune.”
Deste nella scuola di Borgaro
Il legame con Borgaro e le sue radici è centrale per Gabriele, che non perde occasione per esprimere la sua gratitudine alla sua città:
“Ringrazio di cuore il Comune di Borgaro e, in particolare, la dirigente scolastica, dottoressa Lucrezia Russo, che mi ha aperto le porte della mia vecchia scuola. È stata un’emozione indescrivibile tornare nella mia scuola come cantante. Ho girato nell'Istituto Comprensivo: le riprese esterne sono state fatte nell’asilo, mentre quelle interne nella Defassi, la mia scuola elementare. È stato un momento carico di emozione.”
Nel video, fra le aule delle scuole borgaresi, i due piccoli protagonisti restituiscono la complicità e l’intensità del messaggio di "Lontano da te", un brano che celebra l’amore puro e senza compromessi.
Il singolo è ora disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. Nei prossimi giorni, Gabriele sarà ospite di Radio Manila, che ha già apprezzato il brano e gli ha dato l’opportunità di promuoverlo in un’intervista. “Sarà un’occasione bellissima,” afferma il giovane artista.
Deste ha iniziato la sua carriera nel 2023 iniziando ad incidere i primi singoli e nel 2024, con l’uscita di Tornerò da te, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale della sua città. Il sindaco Claudio Gambino lo ha infatti invitato nella Sala Consiliare per una conferenza stampa, dove ha ritirato una targa ricordo in onore dei 20.000 stream raggiunti dal singolo. Questo gesto, oltre a celebrare il successo del giovane artista, aveva anche lo scopo di incentivare il talento locale.
“Sono legatissimo a Borgaro - conclude Gabriele - sono nato qui, cresciuto qui, è casa mia. Ogni volta che posso, cerco di essere presente agli eventi del territorio. Mi emoziona sempre tantissimo cantare a Borgaro e condividere la mia musica con la mia città.”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.