Cerca

Torino

Enrico Bertolino in Tour con “B&B 2025”. Risate, Musica e Satira sotto il Sole d’Estate

Dalle piazze italiane al palco del Parco Dora Live, il comico milanese torna con uno spettacolo travolgente tra sketch, canzoni dal vivo e la complicità del pubblico.

Con l’arrivo dell’estate 2025, tra finte alla Garrincha, acquazzoni tropicali e temperature a singhiozzo, c’è almeno una certezza: Enrico Bertolino è tornato in tour. E lo ha fatto, mercoledì scorso, partendo dal Parco Dora Live, portando in scena il suo nuovo spettacolo: “B&B 2025 – L’Anticiclone Estivo”, una ventata di freschezza e ironia, ben lontana dalle previsioni meteo ma molto più efficace per l’umore.

Quest’anno, forse per la prima volta dopo anni, non si parlerà di siccità. Meno immagini nei telegiornali di anziani in cerca di refrigerio alle fontane pubbliche e più storie di vacanze incastrate tra partenze anticipate, ritorni fuori tempo e il solito, disperato, tentativo di beccare l’“onda verde”. E proprio tra chi parte, chi torna e chi resta al baracchino delle angurie, si inserisce Bertolino, che decide di evitare tutto ciò… prendendo un furgone e partendo in tour con la sua Band.

Enrico Bertolino durante l'esibizione

Un tour che promette musica dal vivo, risate e partecipazione del pubblico, in un mix scanzonato e brillante di satira sociale, battute taglienti e improvvisazioni estive. Il pubblico? Coinvolto attivamente: tra un gelato e un pisolino, sarà (quasi) parte integrante dello spettacolo.

Il titolo può trarre in inganno: “B&B” non è un’offerta turistica e neppure una marca di divani, ma l’acronimo di Bertolino & Band. Un connubio artistico esplosivo, senza autotune – né per la musica né per la voce del comico – e con il gusto autentico della performance dal vivo. “Un comico mica da ridere”, come avrebbe detto l’inarrivabile Ettore Petrolini.

In scena, musica suonata da veri Maestri e un Enrico Bertolino che, tra una battuta e l’altra, riflette e fa riflettere su ciò che ci circonda, senza prendersi (né prenderci) troppo sul serio.

Se vi trovate nelle località toccate dallo spettacolo proprio nei giorni del tour, non chiamatela coincidenza: è il destino che vi invita a farvi una risata. Passate, fermatevi, ascoltate, ridete. Sul palco, Bertolino & Band vi aspettano con “L’Anticiclone Estivo”, una botta d’aria fresca che nessun meteo potrà prevedere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori