AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
23 Dicembre 2024 - 18:12
Il centro storico di Ivrea si è illuminato di musica e magia grazie a Sofia Tarantino, giovane talento eporediese, che oggi, nell'antivigilia di Natale, ha regalato un’esibizione indimenticabile ai passanti, accompagnata solo dalla sua voce e dall’atmosfera natalizia.
Sofia, che ha recentemente conquistato il pubblico su Canale 5 con le sue performance nel programma "Io Canto Generation", ha incantato con brani classici e moderni, dimostrando ancora una volta di essere una promessa della musica italiana. «La mia passione per la musica è nata presto», racconta. «Da piccola, cantavo e ballavo con mia mamma in salotto, usando un microfono costruito con un rotolo di carta Scottex e una pallina da tennis viola».
Con solo 12 anni, Sofia Tarantino è già un nome che risuona a livello nazionale. La sua partecipazione a Io Canto Generation l’ha portata fino alla finale, lasciando il segno con interpretazioni straordinarie. Ma Sofia è molto più di una giovane cantante: è un simbolo di solidarietà e speranza. Il suo gesto nel 2022, durante il conflitto in Ucraina, quando ha inserito un messaggio in una giacca donata a una raccolta fondi, ha creato un legame speciale con Anzhelika, una ragazza di Leopoli, dando vita a una profonda amicizia. Questo gesto è stato riconosciuto anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che l’ha insignita del titolo di Alfiere della Repubblica.
Dopo aver emozionato il pubblico televisivo con brani come "Glitter in Gold" e "Strani Amori", Sofia ha continuato a crescere artisticamente.
Ma la musica non è l’unico talento di Sofia Tarantino. Nuotatrice agonista con i Nuotatori Canavesani e tuffatrice a Torino, sogna di partecipare alle Olimpiadi del 2028. Inoltre, il suo sogno di diventare medico dimostra la sua volontà di aiutare gli altri. «Non voglio scegliere tra musica, sport e medicina. Voglio fare tutto!», afferma con entusiasmo.
Tra i suoi prossimi impegni, c’è una manifestazione a Mantova, dove canterà Adagio di Lara Fabian e Glitter in Gold. Ma c’è un sogno che tiene stretto: «Vorrei cantare con Ultimo, il mio artista preferito, e magari aprire un suo concerto.»
Sofia Tarantino, con il suo talento, la sua umiltà e un cuore così grande, rappresenta il meglio delle nuove generazioni: una ragazza che canta per emozionare, vive per ispirare e sogna per superare ogni limite.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.