AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
24 Settembre 2024 - 09:01
La festa del Nocciolino si è chiusa in bellezza, o meglio, con una dose abbondante di comicità. La serata di domenica in piazza della Repubblica ha visto protagonista il "Raco Horror Picture Show", uno spettacolo di satira e sarcasmo che non ha risparmiato nessuno, soprattutto lo stesso protagonista.
Daniele Raco, comico ligure di lunga esperienza, ha portato sul palco uno show dal linguaggio semplice ma tagliente, raccontando con ironia il mondo che ci circonda, tra attualità, costume e riflessioni pungenti. Come i migliori stand-up comedian della vecchia scuola newyorkese, è salito sul palco con il minimo indispensabile: un’asta microfono e un completo total black, dimostrando una padronanza scenica degna dei grandi monologhisti.
Nonostante il titolo, The Raco Horror Picture Show non ha nulla a che vedere con il celebre musical di Richard O'Brien. È piuttosto uno spaccato della vita di un uomo, raccontata attraverso i suoi dilemmi, le sue esplosioni di rabbia e frustrazioni, ma anche i momenti di pace e di introspezione. Una serata all’insegna della risata, guidata da un cabarettista tra i più apprezzati del panorama comico nazionale.
Daniele Raco, oltre a essere un comico, è anche autore, attore e organizzatore del laboratorio Zelig di Genova. Da oltre 15 anni calca le scene del cabaret, con numerosi spettacoli da solista. In televisione ha partecipato a programmi di successo come Mai dire domenica (Italia 1), Comedy Club (Comedy Central), Zelig Off (Canale 5 e Italia 1). In radio, si è distinto con collaborazioni a programmi come Hellzapoppin (Radio 24), La notte dei misteri (Radio 1), Carta di riso(Radio 2) e Ottovolante (Radio 2).
Una serata che ha saputo coniugare risate e riflessioni, chiudendo la festa del Nocciolino con un tocco di satira d’autore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.