Cerca

Chivasso

Risate e satira chiudono la festa del Nocciolino: Daniele Raco conquista il pubblico

Con il suo Raco Horror Picture Show, il comico ligure ha portato in scena una serata di ironia tagliente e riflessioni pungenti, regalando al pubblico un finale all’insegna della comicità

La festa del Nocciolino si è chiusa in bellezza, o meglio, con una dose abbondante di comicità. La serata di domenica in piazza della Repubblica ha visto protagonista il "Raco Horror Picture Show", uno spettacolo di satira e sarcasmo che non ha risparmiato nessuno, soprattutto lo stesso protagonista.

Daniele Raco, comico ligure di lunga esperienza, ha portato sul palco uno show dal linguaggio semplice ma tagliente, raccontando con ironia il mondo che ci circonda, tra attualità, costume e riflessioni pungenti. Come i migliori stand-up comedian della vecchia scuola newyorkese, è salito sul palco con il minimo indispensabile: un’asta microfono e un completo total black, dimostrando una padronanza scenica degna dei grandi monologhisti.

Nonostante il titolo, The Raco Horror Picture Show non ha nulla a che vedere con il celebre musical di Richard O'Brien. È piuttosto uno spaccato della vita di un uomo, raccontata attraverso i suoi dilemmi, le sue esplosioni di rabbia e frustrazioni, ma anche i momenti di pace e di introspezione. Una serata all’insegna della risata, guidata da un cabarettista tra i più apprezzati del panorama comico nazionale.

Daniele Raco, oltre a essere un comico, è anche autore, attore e organizzatore del laboratorio Zelig di Genova. Da oltre 15 anni calca le scene del cabaret, con numerosi spettacoli da solista. In televisione ha partecipato a programmi di successo come Mai dire domenica (Italia 1), Comedy Club (Comedy Central), Zelig Off (Canale 5 e Italia 1). In radio, si è distinto con collaborazioni a programmi come Hellzapoppin (Radio 24), La notte dei misteri (Radio 1), Carta di riso(Radio 2) e Ottovolante (Radio 2).

Una serata che ha saputo coniugare risate e riflessioni, chiudendo la festa del Nocciolino con un tocco di satira d’autore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori