AGGIORNAMENTI
Cerca
Musica
10 Luglio 2024 - 19:35
Dopo mesi di silenzio musicale, il noto cantante Deddy è tornato sui social con un annuncio sorprendente che ha lasciato i fan senza parole. Il giovane artista ha dichiarato ufficialmente di voler abbandonare il suo nome d’arte per tornare alle sue radici, adottando il suo vero nome di battesimo: Dennis.
La notizia è stata comunicata attraverso un video pubblicato su TikTok, dove Dennis ha spiegato le ragioni di questo cambiamento significativo.
“È forse è arrivato il momento in cui Deddy ha bisogno di Dennis,” ha esordito il cantante, evidenziando come abbia riflettuto sul suo percorso artistico e personale degli ultimi anni.
Dennis, che ha guadagnato notorietà grazie alla sua partecipazione al talent show "Amici" di Maria De Filippi nel 2020, ha raccontato di aver vissuto un periodo di grande crescita e trasformazione.
A soli 21 anni, ha cambiato città, casa e ha accolto nella sua vita un meraviglioso cane, sentendo il bisogno di un nuovo inizio. Questo cambiamento, ha spiegato, è anche una risposta al ritmo frenetico del mondo che "corre a mille all’ora".
“Non so come sarebbe andata la mia vita se non fossi entrato ad Amici. Avrei sicuramente affrontato un percorso diverso, più lento, che mi avrebbe posto davanti domande differenti che oggi avrebbero sicuramente influito sul mio attuale presente,” ha rivelato Dennis nel video.
La decisione di cambiare nome d’arte segna un punto di svolta nella sua carriera, simboleggiando la coesistenza e la convergenza tra la sua identità personale e quella artistica.
Pochi minuti fa, Dennis ha anche pubblicato un post su Instagram per ufficializzare il cambiamento: “Non sarò più Deddy, bensì Dennis, nella vita e nella musica.”
Visualizza questo post su Instagram
"Finisco AMICI: successo gigante - scrive - La vita cambia, i giorni diventano sempre più intensi e so che devo provare a essere più maturo per gestire tutto. Però il mondo va a 1000 all’ora, mi accorgo che tutto ciò che avevo appena vissuto mi stava sfuggendo via, ne ero consapevole fin dall’inizio, ma viverlo è un altra cosa. Intanto però cambia città, cambio casa, prendo il mio meraviglioso cane. Inizia una vita dove ritornano anche quelle piccole cose in una giornata che ti fanno sentire al sicuro, più umano. In questi anni a Deddy sono successe tante cose, ma a Dennis ancora di più....".

E poi ancora: "Ho cercato di raccontarmi con nuove canzoni, mi sono cercato e trovato prima come uomo e poi come artista, ho compreso chi voglio essere, chi voglio diventare e soprattutto chi sono ora. È il momento giusto per essere me stesso, senza alias, senza paure, senza filtri. Sono DENNIS, nella vita e nella musica."
L' annuncio rappresenta non solo un nuovo capitolo per il cantante, ma anche un messaggio ai suoi fan: Dennis è pronto a intraprendere una nuova fase della sua carriera, con la stessa passione e dedizione che ha sempre dimostrato.
Nato nel 2002 a Settimo Torinese, Dennis Rizzi, diplomato presso un istituto tecnico di Torino, decide di intraprendere la carriera musicale, studiando pianoforte e lavorando come barbiere per pagarsi gli studi.
La sua prima esperienza musicale è stata nel 2020 con la pubblicazione dell'album Forti e fragili su Spotify, poi, nel corso dello stesso anno, per l'etichetta discografica Warner. Si fa conoscere con la sua partecipazione alla fase iniziale della ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ottenendo l'accesso alla fase serale del programma, entrando a far parte della squadra di Rudy Zerbi; nel maggio 2021 ha raggiunto la finale, piazzandosi terzo nella classifica generale a pari merito con AKA 7even e con il ballerino Alessandro Cavallo.
Durante la partecipazione ad Amici ha pubblicato vari singoli che hanno scalato la classifica italiana. Quello di maggior successo è stato 0 passi, certificato doppio disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana
Successivamente ha ricevuto un premio ai SEAT Music Awards 2021 per il singolo Il cielo contromano e ha pubblicato i singoli Pensa a te, Giove, Mentre ti spoglio, Non mi fa dormire, quest’ultimo in collaborazione con Caffelatte, Casa gigante e Balla (come la domenica).
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.