AGGIORNAMENTI
Cerca
Valli di Lanzo
07 Aprile 2024 - 19:08
La quiete della piccola cittadina di Mathi è stata piacevolmente sconvolta questa domenica da un'esplosione di colori e sapori in occasione della Festa di Primavera. Un evento che ha trasformato il piccolo comune in un vero e proprio paradiso primaverile, richiamando visitatori da tutta la zona e regalando a tutti una giornata all'insegna del divertimento e della spensieratezza.
Varcando le soglie della festa, i visitatori si sono trovati avvolti in un'atmosfera festosa e contagiosa. Le bancarelle, addobbate con fiori e festoni colorati, hanno offerto un'ampia varietà di prodotti tipici locali, dall'artigianato alle delizie culinarie. I profumi invitanti di pane fresco, formaggi genuini e dolci fatti in casa hanno stuzzicato l'appetito, mentre il tintinnio di bicchieri e il suono di musiche allegre hanno creato un sottofondo vivace e coinvolgente.
I bambini, veri protagonisti della giornata, si sono sbizzarriti tra le numerose attività a loro dedicate. Passeggiate in pony, giochi di gruppo e laboratori creativi hanno acceso la loro fantasia e regalato loro momenti di gioia indimenticabile. I più grandi, invece, hanno potuto rilassarsi e godersi la tranquillità della campagna, passeggiando tra i sentieri fioriti e immergendosi nella bellezza della natura circostante.
La Festa di Primavera di Mathi non è stata solo un'occasione per divertirsi, ma anche un momento per riscoprire le radici contadine del territorio e le eccellenze enogastronomiche della regione. I visitatori hanno potuto conoscere da vicino la vita in fattoria, assistendo alle attività quotidiane e familiarizzando con gli animali da cortile.
Il vero punto di forza della festa è stato però il ricco stand gastronomico, dove i presenti hanno potuto degustare prodotti tipici provenienti non solo dalla tradizione canavesana, ma anche da diverse altre regioni d'Italia. Un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori autentici e genuini, che ha conquistato il palato di tutti i buongustai.
La grande affluenza di pubblico e l'entusiasmo dei partecipanti hanno decretato il successo strepitoso della Festa di Primavera di Mathi. Un evento che ha saputo unire sapientemente tradizione e innovazione, regalando a tutti una giornata di festa indimenticabile. Un'occasione preziosa per celebrare l'arrivo della bella stagione, ma anche per promuovere il territorio e le sue eccellenze, in un clima di allegria e condivisione.
L'entusiasmo contagioso e la gioia genuina che hanno caratterizzato la Festa di Primavera di Mathi lasciano presagire un gran futuro per questo evento. Un appuntamento che, anno dopo anno, saprà conquistare il cuore di un pubblico sempre più ampio, trasformandosi in una tradizione irrinunciabile per la comunità di Mathi e per tutti gli amanti della primavera.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.