AGGIORNAMENTI
Cerca
Video virale
19 Luglio 2023 - 22:31
Il video che ha fatto il giro del web in poche ore è diventato virale. Le immagini sono state registrate sulla tangenziale Sud di Torino, precisamente allo svincolo per l'Interporto Sito, e mostrano un automobilista che compie una manovra pericolosa per superare una lunga fila di auto, utilizzando la corsia di emergenza. Ciò che rende la situazione ancora più interessante è che tra le vetture sorpassate si trova anche un'auto della polizia, che non esita a intervenire immediatamente per fermare l'infrazione.
Le conseguenze per l'automobilista sono state pesanti. Secondo quanto riportato sul sito Rai Tgr Piemonte, il trasgressore è stato multato con una somma minima di 430 euro e ha perso ben dieci punti sulla patente. La diffusione del video è stata particolarmente rapida sui social media, in particolare su TikTok, dove alcuni utenti hanno sovrapposto agli originali applausi la celebre scena del film di Fantozzi, in cui viene citata la corazzata Potemkin.
Questo episodio ha sollevato un acceso dibattito online riguardo alla sicurezza stradale e al rispetto delle regole del codice della strada. Numerosi utenti hanno condannato l'automobilista per la sua condotta pericolosa, sottolineando l'importanza di rispettare le norme al fine di preservare la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Allo stesso tempo, c'è chi ha espresso preoccupazione per il diffondersi di simili comportamenti scorretti, incoraggiati dalla possibilità di condividere rapidamente video sui social media.
Questo caso mette in evidenza come la potenza di Internet possa amplificare e diffondere rapidamente le azioni irresponsabili. Le riprese video e le condivisioni online possono avere un impatto significativo, sia per smascherare comportamenti scorretti che per sensibilizzare la società sull'importanza di rispettare le regole.
È importante ricordare che la sicurezza stradale è responsabilità di tutti e che il rispetto delle norme è fondamentale per garantire la protezione di chiunque si trovi sulla strada.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.