Cerca

Attualità

Ciriè Voice: si scaldano i motori per la seconda tappa

Dopo il successo della prima puntata, gli organizzatori stanno lavorando all’appuntamento del 26 aprile, sempre al Capolinea

Dopo il successo della prima serata del contest musicale Ciriè Voice, si scaldano i motori per la seconda data.

L’appuntamento è per mercoledì 26 aprile, sempre al Capolinea.

A sfidarsi sarà la metà dei cantanti in concorso.

Se, infatti, nel corso della prima grande serata, sul palco del Capolinea sono saliti a cantare tutti, il 26 il cerchio si stringe per poter iniziare le selezioni.

La giuria, che sarà presieduta dal maestro Sergio Pochettino, direttore dell’Istituto Musicale Cuneo, compilerà delle vere e proprie pagelle che terranno conto di più aspetti.

SERGIO POCHETTINO

La serata verrà ripresa dalle telecamere di Grp Tv Piemonte e saranno rappresentate le testate giornalistiche del territorio. In giuria siederà anche Rosario Farò dell’etichetta musicale De Palma Music, un’etichetta musicale che sta diventando sempre più importante perché si sta associando ad altre grandi etichette.

La serata verrà presentata da Barbara Morris.

“Il 26 aprile sceglieremo i 12 semifinalisti - spiega Monica Vagelli, una delle tre organizzatrici del contest con Mattia Palermo e Daniele Nardozza, Nardo - e da questi 12 si passerà poi ad 8 che passeranno alla finalissima del 9 di settembre. Per quell’evento abbiamo in serbo grosse sorprese. Sarà uno spettacolo importante”.

La kermesse sta portando in città una ventata di aria fresca.

“Ci stiamo divertendo tantissimo - conferma Monica Vagelli -. E la cosa più bella è che si respira un’aria di condivisione e di passione, di amicizia”.

GLI ORGANIZZATORI: Mattia Palermo, Monica Vagelli, Daniele Nardozza

I cantanti si stanno rivelando di un livello molto alto.

“Ho dato una sbirciatina alle pagelle e i voti si equivalgono davvero molto. Dobbiamo trovare il modo per aumentare gli elementi ai fini della selezioni. Bisogna alzare l’asticella” spiega Monica.

“Il successo della manifestazione - spiega poi - inizia ad avere una sua eco. Abbiamo già organizzato una masterclass con la grande Gianna Martorella - spiega Monica Vagelli - magari i giovani non se la ricordano bene, ma chi ha la mia età sì perché ha lavorato per vent’anni sulla Rai. Cantante imitatrice dei cantanti. Terrà una masterclass qui a Ciriè”.

L’appuntamento, quindi, è per il prossimo 26 aprile sempre al Capolinea, con la seconda tappa di questo show che si concluderà il 9 settembre sul palco del Borgo Loreto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori