Cerca

Guerra alle offerte di telefonia fissa ultime novità

Un telefono di rete fissa per molte persone è un’esigenza alla quale è difficile rinunciare, sia per motivi di lavoro sia per motivi personali, avere un apparecchio fisso può essere un vantaggio. Il mercato italiano, oggi propone varie offerte di telefonia fissa, da quelle di Telecom Italia/Tim a Vodafone, Infostrada, Tiscali e Fastweb. L’offerta di telefonia fissa, spesso e corredata dalla linea internet ADSL o fibra a seconda del luogo in cui bisogna eseguire l’installazione.

Come scegliere la compagnia telefonica

Per scegliere la compagnia telefonica adatta, bisogna innanzi tutto guardare le varie offerte proposte dalle compagnie e i contratti che vengono proposti. Molto spesso infatti, si può usufruire di una tariffa vantaggiosa per soli dodici mesi, per poi passare a un abbonamento a prezzo pieno negli anni successivi. Ad esempio Vodafone propone a ventuno euro al mese chiamate verso fissi più cinquecento minuti verso mobili, senza Internet, mentre con Internet l’offerta prevede un costo di trenta euro mensili. Telecom Italia/Tim, propongono invece un contratto per un anno al prezzo di ventinove euro al mese, o con Fibra più linea fissa, o con ADSL e chiamate illimitate verso i fissi. A seconda dunque delle proprie esigenze si può scegliere l’offerta e la compagnia più adatta a soddisfarle.

Come cambiare operatore di linea fissa

Per chi è cliente Telecom, è vuole passare a un altro operatore, le strade che si possono intraprendere sono due. La prima, prevede il recesso del contratto, per sapere come fare, potete andare sul sito disdette360, è leggere la guida su come fare disdetta Telecom. Un’altra soluzione invece per cambiare il contratto di telefonia fissa e il passaggio diretto a un nuovo operatore telefonico. Con il passaggio diretto, si vanno ad ammortizzare i costi del recesso da Telecom, ottenendo un nuovo contratto con lo stesso numero di telefono entro dieci giorni dalla richiesta (termini previsti dalla legge), e senza fare niente, oltre a firmare i documenti che vi vengono inviati dalla nuova compagnia per sottoscrivere il contratto. Dunque, per il passaggio da Telecom ad un'altra compagnia, basterà contattare la nuova compagnia segnalare il vostro numero di linea e l’offerta che volete attivare.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori