AGGIORNAMENTI
Cerca
Formazione
25 Maggio 2023 - 10:39
Le luci soffuse. Duecento persone in un grande sala delle conferenze di un albergo, in piedi.
Gli occhi chiusi, le mani sui fianchi a mimare la posizione dell’eroe. La testa alta e il petto in fuori.
Un respiro che esce da labbra socchiuse. Nelle orecchie una voce calda, profonda, che guida nella meditazione attraverso una musica epica, evocativa di grandi avventure e gloriose battaglie.
“Immaginati in mezzo al mare, su una barca, dove ogni direzione è possibile”.
I tamburi, le palpitazioni, l’empatia, un turbinio di emozioni e poi “wow”.
I riflettori che si accendono, gli occhi che si aprono, gli abbracci, i pianti, i sorrisi, la gioia e il dolore.
Sentimenti contrapposti sul cammino alla scoperta di se stessi per trovare la rotta giusta e la risposta alle domande che albergano nell’animo di ciascuno.
Questo e tanto altro è stato il “Viaggio dell’Eroe”, un’intensa avventura emotiva vissuta dagli imprenditori di ResinGlass Alarm che settimanalmente seguono il programma formativo dell’Academy di Leader di Valore.
Gli imprenditori di ResinGlass Alarm con i coach di Ekis per il Viaggio dell'Eroe
Il “Viaggio dell’Eroe” è il corso per eccellenza, più intimo e profondo, di crescita personale proposto da Ekis, la più grande scuola di coaching italiana, fatta di persone che si impegnano quotidianamente per essere risorsa e dare valore al prossimo.
Sul palco della sala conferenze del Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia, per quattro giorni il socio-fondatore, presidente e master coach di Ekis Livio Sgarbi con i suoi coach ha incoraggiato duecento persone all’evoluzione, al cambiamento, al miglioramento di se stessi.
E gli imprenditori di ResinGlass Alarm sono stati protagonisti di questo straordinario viaggio, mettendosi in gioco ciascuno con coraggio, intensità, voglia di migliorare e aiutare gli altri.
Il Viaggio dell’Eroe ha lasciato negli uomini e nelle donne dell’Academy, presenti con le magliette, le felpe, le t-shirt nere con la fenice dorata simbolo di rinascita, una nuova consapevolezza emotiva.
Una nuova consapevolezza emotiva che li guiderà al perseguimento della loro mission: edificare, costruire, creare gruppi di lavoro capaci di dare possibilità di crescita alle nuove generazioni.
Sapendo che il cambiamento, nella vita, è inevitabile.
Sta agli eroi, i veri eroi, cavalcarlo e dargli la direzione giusta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.