AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
14 Giugno 2024 - 15:52
Giampiero Arrigoni Marocco, Presidente degli Arcieri Varian
Il Presidente degli Arcieri Varian Giampiero Arrigoni Marocco si può ritenere soddisfatto dell’anno appena trascorso, un anno coronato da tanti successi ottenuti dalla squadra agonistica, composta da giovani e meno giovani.
Il risultato più di spicco è stata la medaglia d’argento ottenuta dalla squadra ragazze ai campionati italiani indoor di Rimini nella divisione arco olimpico, composta da Elisa Tallarico, Elena Scarpinello e Aurora Masiello.
Medaglia d’argento Campionato Italiano indoor. Da sinistra: Aurora, Elisa e Elena
Ma da non sottovalutare anche tutti i risultati ottenuti a livello regionale, nella gara indoor, dalle classi giovanili alle classi master: in totale sono state ottenute ben tre medaglie d’oro, due medaglie d’argento e quattro di bronzo.
Campionato Regionale indoor. Squadra maschile e femminile sul podio. Da sinistra: Valter Bianchet, Franco Casarola, Andrea Cammilleri, Elisa Tallarico, Carlotta Cernusco e Kaede Marsili
Anche nel Campionato Regionale targa (outdoor) gli Arcieri Varian si sono fatti valere ottenendo ben due medaglie d’oro, cinque medaglie d’argento e sei di bronzo.
La squadra giovanile al completo. Campionato Regionale Targa
Inoltre è stato un anno pieno di impegni e ricco di eventi, organizzati quasi tutti nel campo comunale di tiro con l’arco a Settimo. Grazie a questa struttura, molto ben gestita dal gruppo Arcieri Varian, si sono svolte quattro gare interregionali, più due gare giovanili: Trofeo Coni Fase Regionale e Giochi Sportivi Studenteschi.
E’ stata poi organizzata una gara interregionale indoor che ha avuto luogo nel palazzetto di via S. Benigno a Settimo; senza dimenticare le dimostrazioni fatte a Settimo e nei paesi limitrofi.
Per il 2024 è previsto un anno simile al precedente, intenso per le attività organizzate, e si spera anche nei risultati… per eguagliare, anzi superare, quelli del 2023.
Diverse attività ed eventi in programma si sono già svolti, come la gara Regionale Trofeo Pinocchio fase Invernale, dove diversi giovani Arcieri Varian si sono distinti: nella classe 2016 maschile troviamo al primo posto David Bianchet, nella classe 2015 al terzo posto Claudio Bianchet, in quella femminile è da sottolineare il quarto posto di Martina Giordano, classe 2016, mentre nella classe femminile 2011 vi sono Aurora Polizzi al secondo posto, seguita al quarto posto da Azzurra Stabile.
Una fase del Trofeo Pinocchio
A sinistra Aurora Polizzi
A destra Claudio Bianchet
Sono state organizzate anche due gare interregionali dove l’afflusso è stato molto intenso ed inaspettato.
Ma l’impegno che sta più a cuore agli Arcieri di Settimo, sono i corsi di tiro con l’arco nelle scuole medie, dove ben sei classi hanno potuto conoscere e praticare questa disciplina sportiva. Il progetto “Verso il Centro” è stato ideato diversi anni fa, ed ancora oggi è attualissimo ed apprezzato sia dai ragazzi che dai docenti. L’attività si conclude con una gara finale, in questa edizione sono state coinvolte tutte e sei le classi, e si è svolta nel cortile della scuola Gramsci di Settimo.
Le ragazze prime classificate
I ragazzi primi classificati
Nei prossimi mesi sono in programma eventi molto importanti a livello Regionale e Nazionale e si attendono gli arrivi di atleti di altre regioni e di atleti della squadra nazionale che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi.
Altro evento a cui gli Arcieri di Settimo tengono molto è il “Trofeo del Cavolo”, gara che si svolgerà in concomitanza della “Fera dij Coj” nel palazzetto di via San Benigno.
Aprile 2024: il riconoscimeto dal comune di Settimo
La squadra di domenica a Cantalupa, composta dagli Arcieri Divisione Arco Olimpico
Podio assoluti femminile
Squadra a Cantalupa: Arcieri Divisione Arco Nudo e Compound
INFO:
ALLENAMENTI:
- Presso il Campo di tiro con l’arco sito in via De Francisco 101 - Settimo Torinese.
- Palestra scuola Gramsci in via Allende1 - Settimo Torinese
- Palestra scuola Cosola in via Marconi 2 - Chivasso.
RECAPITI:
Telefono: 3272968391; e-mail: info@arcieri-varian.it ; sito: www.arcieri-varian.it
SOCIAL:
Facebook: “Compagnia Arcieri Varian 01/052”; Instagram: “arcieri_varian”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.