Cerca

Ginnastica ritmica

Podi e conferme per le giovani promesse dell'ASD La Palestrina

I risultati ottenuti confermano la crescita tecnica del gruppo e il lavoro costante portato avanti dallo staff dell'associazione chivassese

Leila Zagarella

Leila Zagarella mostra orgogliosa la medaglia d'argento appena conquistata

Nuovi importanti risultati per l'ASD La Palestrina di Chivasso. Il 14 febbraio le atlete chivassesi sono scese in pedana ottenendo ottimi piazzamenti sia nel circuito Polisportive Giovanili Salesiane sia nelle gare della Federazione Ginnastica d'Italia, confermandosi tra le realtà di riferimento della ginnastica ritmica in Piemonte.
La Palestrina PGS

Alcune giovani promesse dell'ASD La Palestrina

La gara PGS di ginnastica ritmica ha visto le ginnaste chivassesi distinguersi in diverse categorie, con podi e piazzamenti di rilievo. Nella categoria Senior D, Veronica Hodoroaba ha conquistato il quarto posto assoluto, salendo sul gradino più alto del podio al cerchio e alle clavette. Nell’Under 15 D, Alice Giacomini ha chiuso settima assoluta (seconda al cerchio e quarta alla palla), mentre Angelica Mendola si è piazzata decima assoluta (terza al cerchio).
La Palestrina PGS 26

Le grandi soddisfazioni in pedana sono frutto di impegno, abnegazione e passione

Nelle categorie Promozionali sono arrivati altri risultati significativi: Naike De Lorenzis ha fatto sua la piazza d'onore al cerchio (Promo A2), con Camilla Palladino terza al cerchio (Promo A1). Nella Mini Promo A2, Diletta Mencagli si è classificata prima alla fune, mentre nella Open Promo A da sottolineare il secondo posto di Alice Piroddi alla palla e la quarta piazza di Helena Nocita.
La Palestrina 2026

Le giovanissime ginnaste della storica associazione chivassese di ginnastica ritmica

Tra le più giovani (Mini 2015 – B), Veronica Corlateanu ha conquistato due primi posti al cerchio e alle clavette. A completare i risultati nella gara PGS la seconda posizione alle clavette di Greta Pasqualicchio (Under 15 B), il quarto posto di Anna Albertone alla fune e diversi piazzamenti nelle prime dieci posizioni nelle categorie Propaganda e Under 15.
Flavia Micelli Palestrina

Ottava posizione assoluta per Flavia Micelli

Parallelamente, le atlete dell'ASD La Palestrina sono state impegnate anche nelle gare della FGI, riferimento nazionale per il campionato di ginnastica ritmica. In categoria LC2, Leila Zagarella ha conquistato il secondo posto assoluto, con due secondi posti al cerchio e alle clavette, mentre Flavia Micelli ha chiuso ottava assoluta. In LC1, infine, da segnalare la quinta piazza di Daria Iacob al corpo libero e il decimo posto di Beatrice Castelli.
Leila Zagarella sorriso

La soddisfazione dipinta sul volto di Leila Zagarella e delle tecniche dell'ASD La Palestrina

Diletta Mencagli sul primo gradino del podio

Camilla Palladino sul terzo gradino del podio

I risultati ottenuti confermano la crescita tecnica del gruppo e il lavoro costante portato avanti dallo staff dell'ASD La Palestrina, realtà storica della ginnastica ritmica a Chivasso. La stagione del campionato di ginnastica ritmica è appena iniziata: si fa tesoro di ogni gara e si guarda già alla seconda prova, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente i punteggi e consolidare i risultati.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori