Cerca

Baseball

Il giovane prospetto del baseball italiano torna a giocare in Serie A Gold

Il ventenne cresciuto nel Baseball Club Settimo continua a lavorare duramente per inseguire i suoi sogni

Williams Wong

Williams Wong ospite dell'allenamento del programma Baseball Connect (FOTO FIBS PIEMONTE))

Una nuova avventura professionale attende Williams Wong, l'interno classe 2005 cresciuto nel Baseball Club Settimo. Sotto contratto con la franchigia MLB dei Texas Rangers, al termine della stagione negli Stati Uniti d'America il ventenne azzurro tornerà a giocare in Serie A Gold con la casacca del San Marino Baseball, la vincitrice dello Scudetto lo scorso anno.

Williams Wong Italia

Williams Wong con la casacca della Nazionale Italiana (FOTO WBSC EUROPE)

Wong è un prospetto di grande avvenire che nelle ultime stagioni è stato impegnato prima in Summer League Dominicana e l'anno scorso in Arizona Complex League, sempre sotto l’organizzazione Rangers. Nell’ultima stagione ha partecipato con la Nazionale Italiana Under 23 al Campionato Europeo di categoria in Repubblica Ceca, chiudendo il torneo continentale in quarta posizione.

Williams Wong Torino

Il ventenne interno azzurro con i ragazzi e i coach del progetto Baseball Connect (FOTO FIBS PIEMONTE)

Qualche giorno fa Williams è stato ospite d'eccezione della seduta di allenamento al coperto nello stadio del baseball di via Passo Buole a Torino dei ragazzi iscritti al programma Baseball Connect, guidati dai coach Nestor Luis Escalona Mauro Mazzotti, con quest'ultimo che ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Accademia Regionale, maturando una conoscenza approfondita delle dinamiche legate alla crescita e alla formazione degli atleti.

Williams Wong Nestor Luis Escalona e Mauro Mazzotti

Williams Wong con i coach Nestor Luis Escalona e Mauro Mazzotti (FOTO FIBS PIEMONTE

A dicembre, in occasione della cerimonia di consegna dei "Piemonte Awards 2025", Williams Wong è stato premiato dal Comitato Regionale FIBS Piemonte per aver indossato con passione ed entusiasmo la maglia della Nazionale Italiana: un esempio di grande serietà e determinazione. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori