AGGIORNAMENTI
Cerca
Baseball
17 Gennaio 2026 - 12:47
Williams Wong ospite dell'allenamento del programma Baseball Connect (FOTO FIBS PIEMONTE))
Una nuova avventura professionale attende Williams Wong, l'interno classe 2005 cresciuto nel Baseball Club Settimo. Sotto contratto con la franchigia MLB dei Texas Rangers, al termine della stagione negli Stati Uniti d'America il ventenne azzurro tornerà a giocare in Serie A Gold con la casacca del San Marino Baseball, la vincitrice dello Scudetto lo scorso anno.

Williams Wong con la casacca della Nazionale Italiana (FOTO WBSC EUROPE)
Wong è un prospetto di grande avvenire che nelle ultime stagioni è stato impegnato prima in Summer League Dominicana e l'anno scorso in Arizona Complex League, sempre sotto l’organizzazione Rangers. Nell’ultima stagione ha partecipato con la Nazionale Italiana Under 23 al Campionato Europeo di categoria in Repubblica Ceca, chiudendo il torneo continentale in quarta posizione.

Il ventenne interno azzurro con i ragazzi e i coach del progetto Baseball Connect (FOTO FIBS PIEMONTE)
Qualche giorno fa Williams è stato ospite d'eccezione della seduta di allenamento al coperto nello stadio del baseball di via Passo Buole a Torino dei ragazzi iscritti al programma Baseball Connect, guidati dai coach Nestor Luis Escalona e Mauro Mazzotti, con quest'ultimo che ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Accademia Regionale, maturando una conoscenza approfondita delle dinamiche legate alla crescita e alla formazione degli atleti.

Williams Wong con i coach Nestor Luis Escalona e Mauro Mazzotti (FOTO FIBS PIEMONTE
A dicembre, in occasione della cerimonia di consegna dei "Piemonte Awards 2025", Williams Wong è stato premiato dal Comitato Regionale FIBS Piemonte per aver indossato con passione ed entusiasmo la maglia della Nazionale Italiana: un esempio di grande serietà e determinazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.