AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
02 Dicembre 2025 - 11:11
L'ala Matteo Canzani è andata in meta contro il CUS Torino
Pubblico delle grandi occasioni in via Cascina Nuova a Settimo Torinese per il derby di serie A1 tra VII Rugby e CUS Torino: oltre 400 gli spettatori sulle tribune, bel gioco, intensità, agonismo, tifo caldo e rumoroso, tutti gli ingredienti tipici di una stracittadina. Alla fine, un risultato che premia l’esperienza e il cinismo dei ragazzi di coach Filippo Bianco, ma che al tempo stesso non rende merito al grande cuore nell’interpretare il match da parte dei ragazzi in maglia gialloblu.

VII Rugby e CUS Torino si sono affrontate davanti a oltre 400 spettatori (FOTO DI ANNA SCALERA)
L’incontro vive per 20’ sul piano dell’equilibrio assoluto: il CUS preme con più intensità, ma trova una diga invalicabile nella retroguardia settimese. Le mete di Gianmarco Perrone tra gli ospiti e Matteo Canzani per il VII sono i primi acuti che animano la partita; si va all’intervallo sul 10-10, grazie anche alle trasformazioni e ai calci di George Reeves e Alessandro Russo.

Matteo Canzani del VII Rugby Torino
Nella ripresa vien fuori la maggiore esperienza degli ospiti, che si portano a condurre sul punteggio di 13-32. In apertura di tempo il solito Reeves realizza con tre punti dalla mattonella, subito ribattuto da Russo all’8’. Poi, solo sofferenza per il VII Rugby: dal 12’ al 24’ Ignacio Bau, Edward Reeves e Lorenzo La Terza rifilano un triplo colpo da ko al XV di casa.

Il pilone gialloblu Christian Angotti è stato l'ultimo dei suoi a mollare
I gialloblu di coach Giampiero De Carli trovano però forza e cuore per stringere d’assedio la retroguardia cussina e, trascinati dal tifo della tribuna e da uno scatenato Christian Angotti, si portano fino al -5 (27-32), ma non c’è più tempo. Il derby è del CUS. Forse sarebbero bastati ancora cinque minuti al VII Rugby, tuttavia la meta della speranza di “Ciccio” Angotti è arrivata al 40’, troppo tardi per coltivare il sogno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.