Cerca

Muay Thai

Il campione della gente conquista il Titolo Europeo di muay thai

Il fighter lenicese regala spettacolo al PalaSartori di Pisa vincendo con pieno merito e togliendosi una grande soddisfazione sportiva

Ruben Sciortino (FOTO TORINO KOMBAT)

La gioia di Ruben Sciortino dopo la conquista del Titolo Europeo (FOTO TORINO KOMBAT)

Ci sono atleti che entrano nel cuore della gente. Uno di questi è sicuramente Ruben Sciortino, campione di muay thai originario di Leini. Un ragazzo determinato sul ring, ma dal cuore d'oro una volta sceso dal quadrato, capace di farsi volere bene da tutte le persone che gli stanno accanto.

Ruben Sciortino Pisa (FOTO TORINO KOMBAT)

Festa grande per Ruben Sciortino e il suo team (FOTO TORINO KOMBAT)

Sabato 15 novembre è una data che Ruben e tutti gli appassionati italiani di sport da combattimento ricorderanno a lungo. Al PalaSartori di Pisa, in occasione dell'evento “Night of Siam 8" organizzato dal maestro Simone Benedettini, il leinicese ha toccato l'apice, conquistando il Titolo Europeo WKU (Word Karate and Kickboxing Union), una delle sigle più riconosciute al mondo insieme alla ISKA (International Sport Kickboxing Association). Il fighter si è allenato duramente e scrupolosamente alla Torino Kombat sotto la guida di Fabio Giannelli e Filippo Solheid per questo prestigioso appuntamento contro il plurititolato tedesco Christopher Hopp e sul ring non ha assolutamente tradito le attese.

Ruben Sciortino Hopp (FOTO TORINO KOMBAT)

Il rispetto tra Christopher Hopp e Ruben Sciortino (FOTO TORINO KOMBAT)

Ruben Sciortino è stato protagonista a Pisa di un incontro pressoché perfetto a livello tattico, restando attento e lucido in tutti i round disputati, pronto a colpire con colpi precisi e incisivi. Una prestazione autorevole la sua, culminata con il meritato verdetto di vittoria sancito dai giudici al termine dei cinque round previsti dal regolamento.

Ruben Sciortino kick /FOTO TORINO KOMBAT)

Il fighter leinicese chiude all'angolo l'avversario tedesco (FOTO TORINO KOMBAT)

Ruben Sciortino è il nuovo campione d'Europa WKU nei 67 kg di muay thai: una grandissima soddisfazione per questo ragazzo che si è avvicinato a questa disciplina sportiva all'età di 15 anni, facendo poi il suo debutto professionale nell'ormai lontano 2012. Più di 50 gli incontri disputati, il titolo di campione italiano Fight1 PRO nei 67kg in bacheca e ora il più prestigioso successo in campo continentale.

Ruben Sciortino europa FOTO TORINO KOMBAT)

Ruben Sciortino cinge in vita la cintura di campione d'Europa WKU (FOTO TORINO KOMBAT)

Ma il meglio deve ancora venire. Allenamento dopo allenamento siamo certi che Ruben sposterà l'asticella ancora più in alto, puntando ad obiettivi sempre più ambiziosi. Quello che è certo è che il successo non cambierà di una virgola questo ragazzo così apprezzato e stimato da tutti nel mondo della muay thai e non solo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori