AGGIORNAMENTI
Cerca
Arti marziali
14 Novembre 2025 - 09:05
Il Maestro Valerio Verde dell'Accademia Nuovo Cielo
Domenica 9 novembre si sono svolti a Zola Predosa gli annuali Campionati Italiani Assoluti della Federazione Italiana Wushu Kung Fu e Arti Marziali Vietnamite (FIWUK), per la specialità dei Quyen, sequenze tecniche a mani nude e con armi tradizionali. Al prestigioso evento, vetrina conclusiva dell’anno sportivo 2025, ha partecipato anche l’ASD Accademia Nuovo Cielo, che nell'occasione ha portato a gareggiare 6 tra i propri migliori atleti. Il sodalizio settimese guidato dal Maestro Valerio Verde ha conquistato un ricco bottino di 10 medaglie: 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi.

Il Maestro Valerio Verde insieme ai suoi allievi
Per la specialità a mani nude da segnalare la medaglia d'oro cinta al collo da Nicholas Gasparro, l'argento di Giorgia Gambino e il terzo posto occupato da Gabriele Di Gangi. Per la specialità che prevede l’utilizzo di armi tradizionali, oro per il solito Nicholas Gasparro (armi miste), per Lorenzo Croce (armi snodate) e Samuele Moncalvo (armi lunghe), mentre sul secondo gradino del podio sono saliti Giorgia Gambino (sia con le armi corte che con le armi snodate) e Riccardo Rubino (armi miste). Infine da sottolineare il bronzo conquistato da Lorenzo Croce (armi corte).

Gli atleti dell'Accademia Nuovo Cielo ai Campionati Italiani Assoluti FIWUK per la specialità dei Quyen
Ottimi risultati dunque per l’Accademia Nuovo Cielo che riesce a confermare la propria attività ai massimi livelli federali anche in ambito tecnico, dopo i grandi successi ottenuti nelle specialità relative al combattimento durante i Tornei Federali andati in scena a Leinì lo scorso mese di marzo.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.