Cerca

Arti marziali

L'Accademia Nuovo Cielo si conferma ai vertici nazionali

Ricco bottino di medaglie ai Campionati Italiani Assoluti della Federazione Italiana Wushu Kung Fu e Arti Marziali Vietnamite

Valerio Verde bella

Il Maestro Valerio Verde dell'Accademia Nuovo Cielo

Domenica 9 novembre si sono svolti a Zola Predosa gli annuali Campionati Italiani Assoluti della Federazione Italiana Wushu Kung Fu e Arti Marziali Vietnamite (FIWUK), per la specialità dei Quyen, sequenze tecniche a mani nude e con armi tradizionali. Al prestigioso evento, vetrina conclusiva dell’anno sportivo 2025, ha partecipato anche l’ASD Accademia Nuovo Cielo, che nell'occasione ha portato a gareggiare 6 tra i propri migliori atleti. Il sodalizio settimese guidato dal Maestro Valerio Verde ha conquistato un ricco bottino di 10 medaglie: 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi.

Accademia Nuovo Cielo Zola Pedrosa

Il Maestro Valerio Verde insieme ai suoi allievi

Per la specialità a mani nude da segnalare la medaglia d'oro cinta al collo da Nicholas Gasparro, l'argento di Giorgia Gambino e il terzo posto occupato da Gabriele Di Gangi. Per la specialità che prevede l’utilizzo di armi tradizionali, oro per il solito Nicholas Gasparro (armi miste), per Lorenzo Croce (armi snodate) e Samuele Moncalvo (armi lunghe), mentre sul secondo gradino del podio sono saliti Giorgia Gambino (sia con le armi corte che con le armi snodate) e Riccardo Rubino (armi miste). Infine da sottolineare il bronzo conquistato da Lorenzo Croce (armi corte).

Accademia Nuovo Cielo Zola 2

Gli atleti dell'Accademia Nuovo Cielo ai Campionati Italiani Assoluti FIWUK per la specialità dei Quyen


Ottimi risultati dunque per l’Accademia Nuovo Cielo che riesce a confermare la propria attività ai massimi livelli federali anche in ambito tecnico, dopo i grandi successi ottenuti nelle specialità relative al combattimento durante i Tornei Federali andati in scena a Leinì lo scorso mese di marzo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori