Cerca

Mountain bike

Il talento di Mappano non lascia scampo agli avversari

Dominio incontrastato del portacolori del team Torpado Kenda FSA alla sesta edizione del Tour des Salasses Mont Blanc

Gioele De Cosmo

Gioele De Cosmo con la maglia del team Torpado Kenda FSA

La stagione di Gioele De Cosmo si arricchisce di una nuova impresa sui pedali. Il talento mappanese tesserato per il team Torpado Kenda FSA ha dominato la sesta edizione del Tour des Salasses Mont Blanc a La Salle, prova organizzata dal Velo Club Courmayeur e valevole per il circuito Appennino Superbike.

Gioele De Cosmo Tour des Salasses

Gioele De Cosmo ha letteralmente dominato il Tour des Salasses in Valle d'Aosta (FOTO ORGANIZZATORI)

Gioele, considerato a buon diritto uno fra i migliori specialisti della Marathon in campo internazionale, non ha lasciato scampo agli avversari, portando a termine i 78 chilometri del percorso, caratterizzato da 3.400 metri di dislivello, con ampi distacchi su tutti gli avversari. De Cosmo ha tagliato il traguardo con il tempo di 3h31’20” e un cospicuo vantaggio di 3’50” su Alessandro Saravalle del team Silmax e di 5’01” su Lorenzo Trincheri del Bike Busters. Più indietro Stefano Gerbaz, altro portacolori del Bike Busters, quarto a 8’02”, e Carlo Cortesi del Bottecchia Factory Team, quinto classificato con un ritardo di 8’33” dal vincitore. 

De Cosmo WISTHALER

Il sudore sul volto del forte atleta di Mappano (FOTO WISTHALER)

Per Gioele De Cosmo questa è l'ennesima soddisfazione di una stagione da incorniciare. Su tutti, spiccano i secondi posti sull'isola d'Elba ed a Kirchzarten, in Germania, rispettivamente nella prima e nella quarta tappa della UCI Hero Marathon World Cup, oltre ovviamente alla terza posizione in maglia azzurra al Campionato Europeo MTB Marathon di Casella, alla quinta piazza alla Andalucia Bike Race insieme a Jakob Dorigoni ed al sesto posto in Sudafrica alla Cape Epic 2025, una delle corse più belle e famose della mountain bike, sempre con Dorigoni.

De Cosmo podio Germania WISTHALER

Gioele De Cosmo sul podio in Germania nella quarta tappa di Coppa del Mondo (FOTO WISTHALER)

Anche quest'anno Gioele è stato capace di mettersi in bella mostra a livello internazionale e la scelta di fare meno gare rispetto al passato, ma selezionandole accuratamente in base all'importanza, ha pagato alla grande: il mappanese si è preparato ottimamente per questi appuntamenti e gli ottimi risultati ottenuti non sono altro che la conferma della bontà delle scelte compiute.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori