Cerca

Mountain bike

Gioele porta Mappano sul podio al Campionato Europeo

Grande prova dell'azzurro nella prestigiosa rassegna continentale di Casella in una prova dura ed insidiosa come il marathon

Gioele De Cosmo

Un risultato storico per Gioele De Cosmo all'Europeo Marathon (FOTO UEC)

Gioele De Cosmo lascia il segno al Campionato Europeo MTB Marathon di Casella, tra i sentieri e i dislivelli dell’Appennino ligure. L’azzurro ha indossato con orgoglio la maglia azzurra nella gara della categoria élite maschile e non ha tradito con le attese, salendo sul terzo gradino del podio continentale che ha visto in seconda posizione un altro azzurro, Andrea Siffredi.

Gioele De Cosmo gioia

La gioa dell'azzurro Gioele De Cosmo dopo aver tagliato il traguardo (FOTO UEC)

Il titolo di campione europeo è andato al tedesco Andreas Seewald, autore dell’azione decisiva nella parte centrale del tracciato. Alle sue spalle, come anticipato, ottima prova degli azzurri: entrambi al primo podio continentale nella specialità marathon, Siffredi e De Cosmo hanno saputo gestire al meglio una gara tecnica e selettiva, su un percorso reso ancora più esigente dal livello degli avversari in gara.  Dopo le ottime prove in Coppa del Mondo, una nuova grandissima soddisfazione per il mappanese in forza al team Torpado Kenda FSA, che quando indossa la maglia azzurra tira sempre fuori il meglio di sé.

Gioele De Cosmo podio Europeo

Il talento mappanese sul podio del Campionato Europeo Marathon (FOTO UEC)

Queste le parole del commissario tecnico azzurro Mirko Celestino: “È stata una giornata molto positiva per tutta la squadra. Abbiamo raccolto risultati importanti e dimostrato di avere un gruppo solido, competitivo e motivato. Al di là delle medaglie, mi è piaciuto lo spirito con cui i ragazzi hanno affrontato la gara: determinati, concentrati e sempre presenti nel vivo dell’azione. Ognuno ha dato tutto fino all’ultimo: questo atteggiamento è quello che fa la differenza in una prova dura come il marathon. Sono contento anche dell’atmosfera che si è creata all’interno del gruppo in questi giorni: abbiamo lavorato bene, con professionalità, ma anche con grande coesione. È un bel segnale per il futuro. Ringrazio lo staff per il supporto costante: è grazie alla preparazione e all’attenzione che riusciamo a mettere gli atleti nelle condizioni migliori per esprimersi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori