AGGIORNAMENTI
Cerca
Tennis
01 Agosto 2025 - 09:57
La gioia di Francesca Maria Patania e Nicole Allazzetta dell'Ivrea Tennis Academy (FOTO FITP PIEMONTE)
Dal 12 al 27 luglio l'Ivrea Tennis Academy ha ospitato i Campionati regionali piemontesi di quarta categoria, che hanno visto la partecipazione di oltre 80 giocatori e giocatrici tra singolari e doppi, in una manifestazione che ha messo in mostra un tennis di ottimo livello.
Edoardo Simondi ha lasciato il segno sia in singolare che in doppio (FOTO FITP PIEMONTE)
In campo maschile, per quanto riguarda il torneo di singolare, si sono sfidati 49 giocatori: protagonista indiscusso Edoardo Simondi del Tennis Club Ivrea che ha dominato la finale contro Gianluca Garbaccio Valina (L'Incontro Club), chiudendo con un doppio 6-0 che non ammette repliche e che soprattutto conferma l'evidente superiorità emersa lungo tutto il torneo. I due finalisti in singolare si sono trovati opposti anche nella finale del doppio: anche in questa occasione ha trionfato Simondi, in coppia con Danilo Baralis dell'Ivrea Tennis Academy, grazie al netto successo per 6-0 6-3 su Garbaccio Valina e Nicolò Calta (Circolo Tennis Biella).
Martina Dalle e Giulia Battagliero si sono sfidate nella finale del singolare femminile (FOTO FITP PIEMONTE)
Tra le donne, vittoria in singolare per Giulia Battagliero del Tennis Club Crescentino che ha avuto la meglio su Martina Dalle dell'Ivrea Tennis Academy al termine di un incontro tirato e avvincente: 6-4 4-6 6-3 il punteggio finale, che racconta di un match equilibrato e deciso solo nel terzo e decisivo set. Nel doppio successo di Francesca Maria Patania e Nicole Allazzetta dell'Ivrea Tennis Academy, che si sono imposte su Andrea Porzio Bodolo e Chiara Polello dello Sport Club Nuova Casale al termine di una finale molto combattuta, chiusa con il punteggio di 6-7 7-6 10/5.
Le giovani eporediesi Francesca Maria Patania e Nicole Allazzetta (FOTO FITP PIEMONTE)
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.