Cerca

Twirling

Quattro stelle di Eurogymnica inseguono il sogno Mondiale

Alla Inalpi Arena di Torino la squadra azzurra ha tutta l'intenzione di mettersi in luce davanti al pubblico di casa

Eurogymnica Mondiale Twirling

Elisa Massari e compagne sono pronte per l'imminente Campionato del Mondo

Dal 2 al 10 agosto prossimi, alla Inalpi Arena di Torino, tutti i riflettori saranno puntati sul Campionato del Mondo, la Nation Cup e il Campionato Mondiale di Majorettes. Un appuntamento imperdibile che vedrà la presenza di oltre 2400 atleti in rappresentanza di 22 Paesi, trai quali Stati Uniti, Giappone, Canada e Australia, compresa la Russia che parteciperà sotto la bandiera della IBTF, la Federazione Internazionale sotto la quale verrà organizzato il Mondiale.

Eurogymnica Mondiale Twirling 2025 Torino

Le 4 Egirls che rappresenteranno l'Italia alla Inalpi Arena di Torino

L'edizione 2025 dei Campionato del Mondo sarà curata nei minimi dettagli dalla Federazione Italiana Twirling presieduta da Gianfranco Porqueddu, già presidente del CONI Piemonte e vicepresidente della Provincia di Torino dal 2009 al 2014, con il patrocinio e il sostegno organizzativo dalla Città di Torino e della Città metropolitana di Torino, impegnate ad assicurare all’evento la disponibilità della migliore location possibile e di adeguate sedi di allenamento nelle palestre scolastiche del territorio. Nel Comitato Organizzatore anche Marco Napoli, direttore tecnico di Eurogymnica Torino, che già era stato parte attiva nell'organizzazione del Mondiale 2022 di Torino.

Marco Napoli Malagò 2024

Marco Napoli insieme a Giovanni Malagò, ex presidente del CONI

L’Italia schiererà una squadra selezionata con attenzione da Sabrina Prade, direttrice tecnica della squadra azzurra, determinata a mettersi in luce davanti al pubblico di casa. Di questa squadra faranno parte anche 4 atlete di Eurogymnica allenate dalle tecniche Regina Liboria e Giulia Actis: si tratta di Elisa Massari, Silvia Fassio, Noemy Vecchio e Alessia Laghezza, quest'ultima ginnasta di ritmica che quest'anno si è data anche al twirling qualificandosi per i Mondiali. Elisa e Noemy sono reduci dal Campionato Europeo che si è disputato recentemente a Lleida.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori