AGGIORNAMENTI
Cerca
Twirling
06 Luglio 2025 - 10:28
Elisa Massari, Noemy Vecchio e Camilla D'Acri al Campionato Europeo di Lleida
Arriva da San Raffaele Cimena, piccolo Comune di poco più di 3mila abitanti, una luccicante medaglia per la squadra italiana impegnata al Campionato Europeo di twirling in corso di svolgimento a Lleida. Ad essere grande protagonista in Spagna è Camilla D'Acri, atleta tesserata per l'Eurogymnica Torino, che conquista la medaglia di bronzo nel Freestyle Youth completando un podio tutto italiano che vede in vetta Chiara Perotto, seguita da Alessia Pasquinelli e dalla stessa D'Acri.
Grande prova per Camilla D'Acri che si piazza sul terzo gradino del podio continentale
Camilla completa così una straordinaria rimonta di due posizioni dalle qualifiche, che la vedevano occupare la quinta posizione, e si toglie l'enorme soddisfazione di salire sul podio in un Campionato Europeo. Un risultato inseguito da tutte le atlete iscritte a questa competizione sportiva così prestigiosa.
Elisa Massari, Noemy Vecchio e Camilla D'Acri sventolano il tricolore
Per Eurogymnica Torino si sono giocate una medaglia anche Elisa Massari, che alla sua terza competizione internazionale ha comandato la classifica preliminare del Freestyle Junior femminile per poi chiudere quinta dopo aver sprecato l'opportunità di conquistare il Titolo Europeo, assolutamente alla sua portata, e Noemy Vecchio, nona dopo le qualifiche nel Rhythmic Twirl Junior e dodicesima in finale. Tutte le Egirls sono state accompagnate in pedana e fuori dalle onnipresenti tecniche Regina Liboria e Giulia Actis, loro autentico punto di riferimento.
Elisa Gregori con l'Okto Team azzurro
Protagonista a Lleida anche Elisa Gregori, impegnata con l'Okto Team azzurro insieme a Asia Falcone, Aurora Martinazzoli, Chiara Pagani, Serena Fiorentini, Lucrezia Fioretti, Sofia Caprini, Sara Facchetti e Ilaria Interligi: un gruppo affiatato, determinato e pieno di talento, pronto a dare il massimo per portare in alto i colori dell’Italia
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.