Cerca

Twirling

Camilla porta Eurogymnica e tutta San Raffaele Cimena sul podio al Campionato Europeo

Dopo le grandi soddisfazioni in campo internazionale arrivate dalla ritmica la società guidata da Luca Nurchi brilla anche nel twirling

Elisa Massari,  Noemy Vecchio e Camilla D'Acri

Elisa Massari, Noemy Vecchio e Camilla D'Acri al Campionato Europeo di Lleida

Arriva da San Raffaele Cimena, piccolo Comune di poco più di 3mila abitanti, una luccicante medaglia per la squadra italiana impegnata al Campionato Europeo di twirling in corso di svolgimento a Lleida. Ad essere grande protagonista in Spagna è Camilla D'Acri, atleta tesserata per l'Eurogymnica Torino, che conquista la medaglia di bronzo nel Freestyle Youth completando un podio tutto italiano che vede in vetta Chiara Perotto, seguita da Alessia Pasquinelli e dalla stessa D'Acri.

Camilla D'Acri 2025

Grande prova per Camilla D'Acri che si piazza sul terzo gradino del podio continentale

Camilla completa così una straordinaria rimonta di due posizioni dalle qualifiche, che la vedevano occupare la quinta posizione, e si toglie l'enorme soddisfazione di salire sul podio in un Campionato Europeo. Un risultato inseguito da tutte le atlete iscritte a questa competizione sportiva così prestigiosa.

Elisa Massari,  Noemy Vecchio e Camilla D'Acri 2025

Elisa Massari, Noemy Vecchio e Camilla D'Acri sventolano il tricolore

Per Eurogymnica Torino si sono giocate una medaglia anche Elisa Massari, che alla sua terza competizione internazionale ha comandato la classifica preliminare del Freestyle Junior femminile per poi chiudere quinta dopo aver sprecato l'opportunità di conquistare il Titolo Europeo, assolutamente alla sua portata, e Noemy Vecchio, nona dopo le qualifiche nel Rhythmic Twirl Junior e dodicesima in finale. Tutte le Egirls sono state accompagnate in pedana e fuori dalle onnipresenti tecniche Regina Liboria e Giulia Actis, loro autentico punto di riferimento.

Elisa Gregori con l'Okto Team

Elisa Gregori con l'Okto Team azzurro

Protagonista a Lleida anche Elisa Gregori, impegnata con l'Okto Team azzurro insieme a Asia Falcone, Aurora MartinazzoliChiara Pagani, Serena FiorentiniLucrezia Fioretti, Sofia CapriniSara FacchettiIlaria Interligi: un gruppo affiatato, determinato e pieno di talento, pronto a dare il massimo per portare in alto i colori dell’Italia

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori