AGGIORNAMENTI
Cerca
Ciclismo
20 Luglio 2025 - 08:50
Thomas Bernardi e Tommaso Quaglia del Team Giorgi, i vincitori delle ultime due edizioni
Sabato 26 luglio è una data da segnare con un circoletto rosso sul calendario per tutti gli appassionati di ciclismo. Sulle strade del Ciriacese e delle Valli di Lanzo tornerà la classica per ciclisti Juniores “Ciriè-Pian della Mussa”, lo scorso anno sede di arrivo della terza tappa del Giro Next Gen e quest’anno evento collaterale della terza tappa della Vuelta España 2025.
Thomas Bernardi taglia il traguardo nel 2024 in solitaria
Ad organizzare l’evento come da tradizione il GS Brunero 1906, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana Torino, Città di Ciriè e Unione Montana Valli di Lanzo-Ceronda-Casternone. Malgrado la concomitanza con una gara internazionale in Veneto, al momento, sono circa un centinaio i corridori iscritti, tra cui le migliori squadre di Piemonte e Lombardia.
Il podio dell'ultima edizione che ha visto salire Thomas Bernardi, Tommaso Quaglia e Roberto Capello
La corsa con arrivo in salita tra i più importanti della stagione ha visto nelle due ultime edizioni le vittorie del Team Giorgi, la più quotata squadra Juniores italiana degli ultimi anni. Nel 2023 il successo è andato a Tommaso Quaglia, mentre l'anno passato ad imporsi è stato Thomas Bernardi.
L'altimetria della Ciriè-Pian della Mussa
Per l’edizione 2025 il percorso di gara rimarrà classicamente immutato con partenza da Ciriè alle ore 13.00, i 4 giri dell'anello Ciriè, Nole, Grosso, Ponte Masino, Ciriè e il successivo tratto in linea in direzione del Pian della Mussa, transitando prima dal centro di Lanzo e successivamente percorrendo tutta la val d'Ala sino all’arrivo nel lungo pianoro sito ai piedi della Ciamarella e della Bessanese. Il traguardo sarà posto nei pressi di Casa Smat che sarà nuovamente sponsor della corsa. Il ritrovo è fissato alle 11.00 presso Palazzo D’Oria, sede del Municipio di Ciriè, con successivo incolonnamento dei corridori alle 12,45 in corso Martiri della Libertà. L'arrivo del primo corridore è previsto al Pian della Mussa per le ore 15,45 dopo 90 chilometri di gara.
La tabella di marcia della gara orgainzzata dal G.S. Brunero
La manifestazione sarà intitolata 19° Memorial Lino Zecchini, storico sponsor della squadra ciclistica Elite del G.S. Brunero, e con essa il GS Brunero intende ricordare i tanti dirigenti e soci che negli anni si sono prodigati per la società.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.