Cerca

SPORT

Gli “Scarsenal” vincono la 24 ore di Ceres

Numeri da record per il 13° Memorial Andrea Boero: quattordici squadre in campo, pubblico entusiasta e grande partecipazione nonostante il tempo non troppo clemente

La squadra prima classificata: Scarsenal

La squadra prima classificata: Scarsenal

Un fine settimana di sport quello appena trascorso a Ceres. Sabato 12 luglio oltre all’evento ciclistico la Fiesta de La Vuelta ha preso il via la 13ª edizione del Memorial Andrea Boero, la tradizionale 24 ore di calcetto organizzata dall’ASD Ceres Calcio a 5. Nonostante un meteo incerto e qualche goccia di pioggia, la partecipazione è stata superiore a quella degli anni passati, confermando questa manifestazione sportiva come una delle più apprezzate nelle Valli.

Quattordici le squadre partecipanti, selezionate tra molte più richieste per ragioni organizzative, a testimonianza di un torneo in continua crescita e che quest’anno ha fatto registrare numeri da record sia tra i giocatori che tra il pubblico. Per due giorni il campo sportivo di Ceres è stato animato da famiglie, amici e tanti giovani arrivati per sostenere le squadre partecipanti.

La vittoria finale è andata agli Scarsenal, che hanno vinto contro i Sambuca Juniors, mentre al terzo posto si sono classificati Gli Stupidi delle Valli di Lanzo. Il Premio Fair Play è stato assegnato invece ai JagerBombers.

Il sindaco di Ceres, Davide Eboli, ha voluto ringraziare pubblicamente gli organizzatori: “Un enorme grazie a Fabrizio Solero, Gianluca Vighetti, Domenico Cirianni e Fabrizio Vighetti, che hanno curato ogni dettaglio di questo torneo. Grazie anche alla Pro Loco di Ceres per il servizio ristoro e ai volontari della Croce Rossa delle Valli di Lanzo, a Germano Torreno e ai dipendenti comunali, al vice sindaco Mauro Poma e al presidente della Pro Loco, Roberto Praino.”

L’evento ha segnato la partenza delle manifestazioni dell’estate 2025 a Ceres, che continuerà con altri importanti appuntamenti: dal 14 al 17 agosto ci sarà la Festa Patronale dell’Assunta e il 25 agosto le Valli diventeranno protagoniste del ciclismo internazionale con il passaggio della Vuelta.

Secondi classificati: Sambuca Juniors

Terzi classificati: Gli Stupidi delle Valli di Lanzo

Premio Fair Play: JagerBombers

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori