Cerca

Sport equestri

Giorgia e Heros de Rouhet: un binomio vincente che sta ottenendo grandissime soddisfazioni

Nuovo titolo regionale per l'amazzone di Settimo Torinese tesserata per il Circolo Ippico Borgaro: e il meglio deve ancora venire

Giorgia Labruzzo

Tutta la soddisfazione della giovane campionessa di Settimo Torinese Giorgia Labruzzo

Un successo dietro l'altro è il ruolino di marcia di Giorgia Labruzzo, giovane amazzone di Settimo Torinese. Lo scorso fine settimana presso il Centro Ippico Il Torrione di Tortona si sono svolti i Campionati Regionali di salto ostacoli e la portacolori del Circolo Ippico Borgaro ha lasciato il segno anche questa volta. Proprio così, perché già nel 2024 Giorgia si era laureata campionessa piemontese e quest'anno non è stata assolutamente da meno. 

Giorgia Labruzzo premiazione

Giorgia Labruzzo sul gradino più alto del podio di Tortona

Nella prima giornata di venerdì la settimese ha terminato il percorso a fasi con 0 penalità e primo posto, mentre il sabato ha chiuso la prova a tempo 0 penalità e seconda posizione. Tutto si decideva così la domenica con due prove miste. Giorgia Labruzzo si è presentata all'appuntamento decisivo in forma smagliante e grazie ad una determinazione ferrea ha vinto il barrage finale con 0 penalità portando così a casa il titolo di campionessa regionale di categoria altezza 100 Seniores.

Giorgia Labruzzo sella

L'amazzone settimese in sella a Heros de Rouhet

Anche in questa occasione Heros de Rouhet si è dimostrato un gran cavallo con un cuore immenso aiutando Giorgia anche nelle prove più difficili e saltando in maniera impeccabile senza mai sfiorare una barriera. Questo binomio di successo, iscritto presso il Circolo Ippico Borgaro e seguito dall'istruttore Enzo Saltarelli, sta dimostrando di poter ottenere grandissime soddisfazioni e i progetti futuri sono assolutamente rosei.

Giorgia Labruzzo brava

Giorgia Labruzzo si è laureata anche nel 2025 campionessa regionale di salto ostacoli

Ora Giorgia Labruzzo e il suo amato Heros de Rouhet si prepareranno a puntino per i campionati del Progetto Sport a Cattolica, ai quali si presenteranno forti della prima posizione in graduatoria, e soprattutto per la Fiera Cavalli di Verona a novembre.

Giorgia Labruzzo 2025

Tutta la grinta e l'eleganza di Giorgia Labruzzo e Heros de Rouhet

Dopo due titoli regionali consecutivi e le ottime prestazioni nelle tappe del Progetto Sport, di certo c'è che Giorgia merita un riconoscimento da parte dell'Amministrazione Comunale di Settimo Torinese, la sua città, a cui è fortemente legata. In passato non è stato così, ma a suon di vittorie e risultati di spicco siamo certi che la prossima volta qualcuno si ricorderà di lei.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori