Cerca

Sport equestri

Settimo Torinese ha la sua campionessa di salto ostacoli

Un successo strepitoso quello ottenuto ai Campionati Regionali di Tortona e dedicato al nonno scomparso da poco

Giorgia Labruzzo

La settimese Giorgia Labruzzo è la nuova campionessa regionale

Settimo Torinese ha la sua campionessa di salto ostacoli. Stiamo parlando di Giorgia Labruzzo, amazzone dell'Ippica Borgaro, che nei recenti Campionati Regionali ospitati dal Centro Ippico Il Torrione di Tortona ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza salendo sul gradino più alto del podio e laureandosi così campionessa piemontese.

Giorgia Labruzzo grinta

La concentrazione di Giorgia Labruzzo in sella a Heros De Rouhet

A 7 mesi dall'inizio del binomio con Heros De Rouhet, bellissimo cavallo di 7 anni con una genealogia di tutto rispetto, l'allieva dell'istruttore Enzo Saltarelli ha trionfato nella classifica finale del Trofeo Brevetti Esordienti Senior, grazie a due vittorie ed un terzo posto nelle tre prove in programma. Giorgia Labruzzo ha preceduto nella graduatoria conclusiva Giulia Ferrarese Sigot su Igano Dbm e Michelle Ubertalli in sella a Coex Rose.

Giorgia Labruzzo podio

La giovane settimese sul podio piemontese del Trofeo Brevetti Esordienti Senior

Giorgia è al settimo cielo: "Questa vittoria è frutto dell'impegno e della costanza negli allenamenti. La dedico a me, per la voglia che ho di fare bene e per il mio futuro, e alla mia famiglia e ai nonni, che hanno sempre creduto in me e che mi hanno supportata, prendendomi Heros che è un cavallo eccezionale, giovane ma molto forte. Un pensiero con il cuore va a mio nonno che è mancato poco tempo fa e mi guardava sempre nel vedermi saltare, spronandomi a far bene. Penso sia orgoglioso di questa vittoria".

Giorgia Labruzzo gara

Giorgia Labruzzo in gara

Alla stessa competizione per l'Ippica Borgaro hanno partecipato con buonissimi risultati anche Monica Viretto, terza classificata in sella a Deluxe Junior nella graduatoria finale del Trofeo Brevetti Emergenti Senior, Ginevra De Santi, prima nella classifica finale del Trofeo Junior Children BR 1GR, e Ludovica De Santi, ottava su Cesar De Laume nel Trofeo Brevetti Esordienti Junior.

Giorgia Labruzzo trofei

La settimese mostra i trofei conquistati a Tortona

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori