AGGIORNAMENTI
Cerca
Brazilian Jiu Jitsu
23 Maggio 2025 - 12:39
Tonino Oddo e Giulia Caradonna con Jacopo Di Pisa
Venerdì scorso l'ASD Jiu Jitsu metodo Bianchi - JMB Fight Team è stata protagonista al Rome Spring International Open IBJJF Jiu-Jitsu Championship al PalaPellicone di Ostia Lido. Due gli atleti in gara, con Desiree Paciello che ha conquistato l'argento di categoria e il bronzo agli Assoluti in questa gara internazionale di Brazilian Jiu Jitsu organizzata dalla IBJJF, la Federazione Mondiale di Brazilian Jiu Jitsu.
Nella stessa cornice nelle giornate di sabato e domenica è stata la volta dell'European BJJ Kids, manifestazione internazionale sempre organizzata dalla IBJJF. Una gara presa d'assalto da atleti statunitensi e brasiliani, accorsi in massa, che hanno alzato notevolmente il livello tecnico della competizione. Jacopo Di Pisa ha conquistato l'argento laureandosi vice campione europeo. Stesso risultato per Rebecca Cobanel, mentre Alessio Pietrobon, Sofia Fiore, Beatrice Vaiano, Irene Cirulla e Filippo Urbano hanno messo le mani sulla medaglia di bronzo.
Terzo posto per Alessio Pietrobon dell'ASD Jiu Jitsu Metodo Bianchi
"Queste le parole di coach Antonino Oddo: "Torniamo a casa con la consapevolezza di aver partecipato ad una gara stellare, dove gli avversari venivano da club blasonati che rappresentano la storia e il futuro del BJJ. Nel nostro piccolo, da piccolo club di periferia, non abbiamo mai issato bandiera bianca e nelle lotte perse abbiamo dato tutto, ingenuità comprese. Ora abbiamo respirato un po di BJJ di alto livello e abbiamo chiaro l’obiettivo da perseguire: migliorarci per andare a giocarcela fino in fondo. Alcuni nostri atleti sono già sulla buona strada ed altri sono sicuro li seguiranno".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.