AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
26 Aprile 2025 - 13:23
Alfredo Paniccia
La L84 si regala una vittoria di prestigio facendo suo il big-match contro Napoli per 5-3. Grande prova dei ragazzi di mister Paniccia che con il terzo successo di fila i verdeneri restano nei piani nobili della classifica a -3 dal quarto posto.
Contro i vicecampioni d'Italia la L84 ha offerto un gran bel gioco soprattutto nel primo tempo, segnando e creando parecchio. Il ritorno dei partenopei è arrivato nella ripresa grazie alla "bestia nera" dei leinicesi, quel Borruto che lo scorso anno li aveva eliminati quasi da solo nella semifinale-scudetto. Nel finale la L84 torna a pigiare il piede sull'acceleratore e riesce a mettere meritatamente in tasca i tre punti.
Gara che entra subito nel vivo e la metà campo napoletana è presa d'assalto dai verdeneri che sbloccano la contesa con un gran diagonale di Braga e raddoppiano poco dopo con il guizzo da grande opportunista di Murilo. Borruto è l'anima degli ospiti, dà una mano in difesa e come sempre timbra il cartellino con freddezza accorciando le distanze. Tuli fa tremare il palo della porta con una gran sassata poi Coco Wellington si fa trovare al posto giusto per depositare in fondo al sacco un "cioccolatino" offertogli da Siqueira e fa 3-1.
L'avvio di ripresa è però di marca azzurra e in una manciata di secondi Borruto prima segna in fotocopia andando a rimorchio sulla sponda del pivot e poi contribuisce attivamente alla sfortunata autorete di Rescia che ristabilisce la parità. Fioccano le occasioni e la L84 torna ad essere letale in avanti con la percussione di Cuzzolino chiusa con il sinistro che vale il nuovo vantaggio. Vantaggio che Pasculli difende con alcune parate strepitose e che Raguso sigilla quasi allo scadere attuando la "tagliola" della tattica del portiere di movimento attuato dai partenopei.
La L84 c'è e per lo scudetto bisognerà fare i conti anche con lei.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.