AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
23 Aprile 2025 - 10:05
Il Torneo "Bianca e Roberto" è sinonimo di divertimento ed entusiasmo (FOTO IVREA RUGBY CLUB)
Da venerdì 25 a domenica 27 aprile l'Ivrea Rugby Club ospiterà le manifestazioni relative al Torneo giovanile nazionale di rugby “Bianca e Roberto”, giunto alla XXIII edizione e riservato alle categorie Under 12, Under 10 e Under 8. Prevista la partecipazione di 28 squadre piemontesi e lombarde con oltre 400 atleti protagonisti in campo, ai quali come da tradizione verrà offerto il pasto a fine torneo.
Oltre 400 i giovanissimi protagonisti in campo per la manifestazione eporediese (FOTO IVREA RUGBY CLUB)
Un importante evento sportivo per tutta la città di Ivrea intitolato a due giovani atleti dell'Ivrea Rugby Club prematuramente scomparsi e caratterizzato dalla presenza di piccoli atleti delle categorie Propaganda che in contesto sì di agonismo, ma soprattutto di festa, si cimenteranno nella mattinata di domenica al campo sportivo Diego Santi del quartiere eporediese San Giovanni.
Al campo sportivo Diego Santi si respira sempre un'atmosfera di festa (FOTO IVREA RUGBY CLUB)
Quest’anno il programma sportivo sarà arricchito anche da un importante evento, previsto nel pomeriggio di sabato 26 aprile: si tratta di un “doppio” triangolare internazionale per le categorie Under 14 e Under 15 tra la Rappresentativa Regionale Piemontese, una Selezione della Regione di Lione e una Selezione Svizzera.
Non manca l'agonismo nelle partite delle categorie Propaganda (FOTO IVREA RUGBY CLUB)
Le delegazioni straniere (complessivamente oltre 100 presenze tra atleti, tecnici e accompagnatori) finito il torneo soggiorneranno sabato notte a Ivrea e dintorni, per fare visita domenica mattina alla città delle Rosse Torri: quale miglior occasione per conoscere Ivrea a tanti francesi e svizzeri di tutte le età. Sia per i pranzi che per la cena, le delegazioni saranno ospitate presso il padiglione allestito all’interno dell’impianto sportivo del quartiere San Giovanni, come già previsto per l’organizzazione del Torneo giovanile.
Il Torneo "Bianca e Roberto" è un appuntamento di respiro nazionale (FOTO IVREA RUGBY CLUB)
Si ricorda che il Torneo nazionale “Bianca e Roberto”, organizzato per la prima volta nel 2001 dall'Ivrea Rugby Club sul campo Pistoni per dare impulso al rugby giovanile in città, da subito riscosse grandi consensi grazie all'atmosfera di divertimento ed entusiasmo che si respirava. Da quella prima occasione la manifestazione è cresciuta progressivamente accompagnando la crescita del rugby piemontese nel suo complesso ed è diventata per il sodalizio eporediese del presidente Franco Rosso e per molte società piemontesi e non solo un punto di riferimento nella stagione rugbystica giovanile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.