Cerca

Judo

Gioia, rispetto delle regole e divertimento: l'Olympian Sport cresce i campioni di domani

La giovane realtà montanarese fa avvicinare tanti bambini e bambine a questa splendida disciplina sportiva con il sorriso

Azzurra Brizzi Daniele Pugliese Giacomo Bozzo

Giacomo Bozzo, Daniele Pugliese e Aurora Brizzi dell'Olympian Sport

Doppio appuntamento per l'Olympian Sport di Montanaro che prima di Pasqua prende parte a due importanti manifestazioni. Trasferta fuori regione per Beatrice Quattrone, impegnata domenica 13 aprile al 19° Trofeo Città di Como. L'atleta montanarese è in continuo miglioramento e lo dimostra anche in questa esperienza in terra lombarda, nella quale lotta alla pari e arriva al golden score con una futura finalista. Un buon banco di prova sicuramente in vista dei prossimi impegni.

Beatrice Quattrone judo

Beatrice Quattrone è una delle punte di diamante dell'Olympian Sport

Nella stessa giornata a Leini va in scena il Judo Randori Day, che vede protagonisti numerosi giovanissimi judoka dell'Olympian Sport. Nella categoria Bambini, da sottolineare la medaglia d'oro conquistata da Azzurra Brizzi, l'argento cinto al collo da Daniele Pugliese e il bronzo di Giacomo Bozzo. Eccezionale la prova di Azzurra che non lascia spazi a nessuno vincendo tutti gli incontri nella lotta a terra. Non è da meno Daniele che con pochi mesi di judo approda alla sua prima gara, nella quale si coordina bene e realizza molte tecniche. Giacomo parte bene sfruttando la sua agilità, ma rimane troppo fermo nel non prendere iniziativa così deve fare i conti con gli avversari che lascia passare avanti.

Stefano Quattrone Brizzi Pugliese Bozzo

Stefano Quattrone al fianco dei giovanissimi Daniele Pugliese, Azzurra Brizzi e Giacomo Bozzo 

Tra i Fanciulli, invece, primo posto per Andrea Fedele Zaccaro e piazza d'onore occupata da Giorgia Sessa. Semplicemente fantastico Andrea che torna in vetta dominando la categoria, restando sempre concentrato e attento e vincendo così tutto. Strepitosa anche la prestazione di Giorgia che offre una bella gara con molti punti e tecniche in entrambi i lati e va davvero ad un soffio dal mettere al sicuro la prima posizione finale.

Giorgia Sessa Andrea fedele Zaccaro

Giorgia Sessa e Andrea Fedele Zaccaro durante un momento di relax

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori