Cerca

Rugby

Doppio successo a Genova per i Cinghiali: under 18 primi, seniores in corsa promozione

Due prestazioni importanti per la squadra maschile di San Mauro. Le ragazze delle Fenici concludono la stagione con un ottimo match

Doppio successo a Genova per i Cinghiali: under 18 primi, seniores in corsa promozione

L’under 18

Una domenica da incorniciare per il Rugby San Mauro, che rientra dal capoluogo ligure con due vittorie, tanto diverse quanto significative. La prima squadra si impone con un rocambolesco 29-27 contro l’Amatori Genova, mentre l’Under 18 firma il settimo successo consecutivo (26-21 contro il Cus Genova), blindando matematicamente il primo posto del girone. La squadra femminile, Le Fenici, conferma una svolta dopo una serie di partite sfortunate, concludendo la stagione in bellezza.

Serie C: Cuore, tecnica e un finale da brividi

Nel campionato di Serie C Promozione Liguria/Piemonte, i ragazzi allenati dal trio Ferlin-Modonutto-Cotroneo si confermano in crescita continua, portando a casa cinque punti d’oro in trasferta contro un ostico Amatori Genova. In una gara resa insidiosa dalla pioggia e dal ritmo forsennato imposto dai padroni di casa, i torinesi hanno saputo soffrire e reagire, rimontando nel finale con grande carattere.

Il match, equilibrato e intenso, ha vissuto momenti drammatici, come il doppio affondo del pilone ligure Herrera Illescas che sembrava aver girato la partita in favore dei genovesi. Ma a dieci minuti dal termine, il terza centro Migliori ha dato il via alla rimonta con una meta potente, prima del sigillo finale del giovanissimo Matteo Hagos Cagliero. Al suo esordio assoluto, il prodotto dell’Accademia Nazionale non ha tremato: piazzato da lunga distanza, palla tra i pali, e vittoria per il San Mauro.

Brillano anche le prestazioni di Amato, Casto e lo stesso Migliori, in una prova collettiva che conferma la maturazione tecnica e mentale della squadra gialloblù, attesa ora dalla sfida di vertice contro il CUS Torino, altra capolista a punteggio pieno.

Under 18: Settima meraviglia e primo posto assicurato

Più che una vittoria, un’affermazione di forza mentale e lucidità quella conquistata dall’U18 sempre al Carlini-Bollesan. Contro un Cus Genova fisico e ben organizzato, i giovani cinghiali hanno dovuto fare i conti con condizioni meteo sfavorevoli e una mischia chiusa non al meglio. Nonostante ciò, i torinesi hanno saputo colpire nei momenti giusti, chiudendo il primo tempo avanti 3 mete a 2, e mantenendo il vantaggio anche nella ripresa con una meta per parte.

Il 26-21 finale vale il settimo successo in altrettanti incontri, tutti con bonus offensivo, e soprattutto la certezza matematica del primo posto nel girone, con ancora una gara da disputare contro l’Imperia. Ora due settimane di stop prima del rush finale verso le fasi decisive del torneo.

Le Fenici: un finale di stagione entusiasmante

Dopo un inizio di campionato difficile, Le Fenici di San Mauro hanno disputato un finale di stagione positivo. Domenica 6 aprile la squadra seniores si è imposta per 26-19 contro il Tortus, portando a casa il secondo successo di fila. Floris e Sallam si sono dimostrate giocatrici di livello, con velocità e grande spirito d’iniziativa. L’entusiasmante finale di stagione darà probabilmente una carica ancora maggiore alle ragazze di San Mauro per provare a fare ancora di più la prossima stagione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori