AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica leggera
11 Aprile 2025 - 08:16
Aurora Romano e Giovanna D’Aloia al Venice Night Trail
Una grande domenica per i portacolori dell'Olimpiatletica, impegnati in una grande classica del podismo regionale come la StraVenaria sulla distanza dei 10,2 chilometri. Come sempre bellissimo il percorso che tocca la Reggia di Venaria Reale e i suoi Giardini nonché l’incantevole Parco della Mandria, che ha visto protagonisti oltre 600 atleti provenienti da tutto il Piemonte. Nell'occasione si è corsa anche la seconda edizione della Mezza Maratona denominata “21 Reale”, con quasi 200 atleti al via.
La corazzata giallonera alla StraVenaria
Nella 10 chilometri femminile a trionfare è stata la solita Sara Vasone, rientrata alle gare nel migliore dei modi. Bella anche la vittoria di Lyuba Smolenska, così come la grande prestazione di Manuel Di Giglio, vincitore di categoria e ormai non più una sorpresa vista la continuità di risultati. Una certezza pure Elisabetta Lana, dominatrice incontrastata della sua categoria.
Al maschile bellissima gara con vittoria in una categoria molto difficile come gli M50 per Antonio Mingozzi. Molto bene Luigi Borrini, secondo assoluto e di categoria dietro al solo grande ex Marco Mazzon. Seconda posizione anche per il ritrovato Andrea Vittoni e ottimi piazzamenti per Moreno Maugeri, Cesare Montanari, Gianni Argentino, Marco Lecaselle, Paolo Prestia, Marco Taricco, Luigi Pargalia, Rosario Napolitano, Giovanni Santini, Bruno Piazza, Francesco Faretra, Michele e Piero Iacovelli.
Olimpiatletica grande protagonista in campo feemminile
In campo femminile da segnalare le ottime prove di Lucia Azzolina, Simonetta Giordano, Francesca De Simone, Simona Gallo e della debuttante assoluta nelle competizioni con la canotta giallonera Simona Armentaro. Nella Mezza Maratona, invece, si conferma Marco Pio Cappucci, salito sul terzo gradino del podio; sesto posto per Marco Lecaselle. Grandi soddisfazioni arrivano anche dal FitWalking con il secondo posto di Germana Romano e l'ottima prova di Carlo Caccia.
Matteo Cappucci sul podio di Casteellanza
A Castellanza l'Olimpiatletica si impone con Matteo Cappucci, mentre Maura Scotto e Jean Carlo Di Nucci rappresentano l'Italia e il Piemonte a Parigi. Infine la squadra giallonera di FitWalking ottiene altri ottimi risultati con Aurora Romano e Giovanna D’Aloia nel Venice Night Trail.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.