Cerca

Atletica leggera

Una domenica di trionfi per le maglie giallonere dell'Olimpiatletica

Tante vittorie di categoria alla StraVenaria e ottimi piazzamenti su più fronti per la neonata squadra di FitWalking

Aurora Romano e Giovanna D’Aloia al Venice Night Trail

Aurora Romano e Giovanna D’Aloia al Venice Night Trail

Una grande domenica per i portacolori dell'Olimpiatletica, impegnati in una grande classica del podismo regionale come la StraVenaria sulla distanza dei 10,2 chilometri. Come sempre bellissimo il percorso che tocca la Reggia di Venaria Reale e i suoi Giardini nonché l’incantevole Parco della Mandria, che ha visto protagonisti oltre 600 atleti provenienti da tutto il Piemonte. Nell'occasione si è corsa anche la seconda edizione della Mezza Maratona denominata “21 Reale”, con quasi 200 atleti al via.

Olimpiatletica StraVenaria 2025

La corazzata giallonera alla StraVenaria


Nella 10 chilometri femminile a trionfare è stata la solita Sara Vasone, rientrata alle gare nel migliore dei modi. Bella anche la vittoria di Lyuba Smolenska, così come la grande prestazione di Manuel Di Giglio, vincitore di categoria e ormai non più una sorpresa vista la continuità di risultati. Una certezza pure Elisabetta Lana, dominatrice incontrastata della sua categoria.

Al maschile bellissima gara con vittoria in una categoria molto difficile come gli M50 per Antonio Mingozzi. Molto bene Luigi Borrini, secondo assoluto e di categoria dietro al solo grande ex Marco Mazzon. Seconda posizione anche per il ritrovato Andrea Vittoni e ottimi piazzamenti per Moreno Maugeri, Cesare Montanari, Gianni Argentino, Marco Lecaselle, Paolo Prestia, Marco Taricco, Luigi Pargalia, Rosario Napolitano, Giovanni Santini, Bruno PiazzaFrancesco Faretra, Michele e Piero Iacovelli.

Olimpiatletica femminile

Olimpiatletica grande protagonista in campo feemminile

In campo femminile da segnalare le ottime prove di Lucia Azzolina, Simonetta Giordano, Francesca De Simone, Simona Gallo e della debuttante assoluta nelle competizioni con la canotta giallonera Simona Armentaro. Nella Mezza Maratona, invece, si conferma Marco Pio Cappucci, salito sul terzo gradino del podio; sesto posto per Marco Lecaselle. Grandi soddisfazioni arrivano anche dal FitWalking con il secondo posto di Germana Romano e l'ottima prova di Carlo Caccia.

Matteo Cappucci sul podio di Castellanza

Matteo Cappucci sul podio di Casteellanza


A Castellanza l'Olimpiatletica si impone con Matteo Cappucci, mentre Maura Scotto e Jean Carlo Di Nucci rappresentano l'Italia e il Piemonte a Parigi. Infine la squadra giallonera di FitWalking ottiene altri ottimi risultati con Aurora Romano e Giovanna D’Aloia nel Venice Night Trail.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori