AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
10 Aprile 2025 - 12:50
Due giovanissime partecipanti al torneo Vola Valley
La quarta tappa del circuito di minivolley Vola Valley è stata un successo su tutta la linea. Dopo i tre appuntamenti indoor di Caselle Torinese, Balangero e Ciriè, domenica 6 aprile Caselle Volley e Ma.Na. Bala hanno allestito i campi di gioco per la prima volta all’aperto nella splendida cornice del Velodromo Francone di San Francesco al Campo e lo spettacolo è stato semplicemente unico.
I partecipanti alla tappa Vola Valley di San Francesco al Campo
Oltre 120 iscritti ai 9 centri minivolley di Caselle Volley e Ma.Na. Bala si sono sfidati sottorete e divertiti in una splendida giornata di sole, ma anche i famigliari accorsi hanno potuto prendere parte alle attività di intrattenimento proposte dagli organizzatori, come emozionanti partite di pallavolo e rilassanti lezioni di yoga.
Alcune ragazze del Caselle Volley intente ad arbitrare le partite di minivolley
Alberto Nogarotto, presidente del Caselle Volley, è più che soddisfatto: “Il progetto Vola Valley piace e cresce di tappa in tappa. Quello di San Francesco al Campo è stato un esordio di successo all’aperto, con una giornata ricca di gare e divertimento per i piccoli partecipanti e intrattenimento anche per i più grandi. Una formula vincente quella che proponiamo e il bilancio di queste prime quattro tappe è sicuramente molto positivo”.
Lo staff della Ma.Na. Bala presente al Velodromo Francone
Maurizio Venco, responsabile tecnico del settore giovanile targato Caselle Volley e presidente della Ma.Na. Bala, sottolinea la bontà di questo progetto: “Sono davvero soddisfatto sia per il successo organizzativo che per quello tecnico. Lo staff che abbiamo tra Caselle Volley e Ma.Na. Bala è eccezionale e il riscontro numerico ci conferma la crescita auspicata: continuano infatti ad aumentare i numeri di bambini e bambine che partecipano al Vola Valley sia nei corsi pomeridiani che al torneo. Questo fa sì che tra qualche anno avremo parecchi atleti della zona che potranno arrivare ad alti livelli: più i numeri sono alti più c’è possibilità che escano giocatori di ottimo livello”.
Clara Venco e Alberto Nogarotto insieme al vicesindaco di San Francesco al Campo, Diego Ferron, e all'assessore Monica Ballesio
A fare gli onori di casa al Velodromo Francone di San Francesco al Campo il vicesindaco Diego Ferron e l’assessore Monica Ballesio. Queste le parole dell’assessore con delega allo Sport: “Non possiamo che essere soddisfatti per aver accolto questa proposta che ci è stata fatta alcuni mesi fa dal Caselle Volley, che sta lavorando tanto sul nostro territorio in maniera molto costruttiva. Non possiamo che essere grati ad Alberto Nogarotto e Maurizio Venco che hanno reso possibile questa splendida giornata di domenica 6 aprile: il successo di questa manifestazione è stato tangibile. Ci siamo lasciati con una promessa: riproporre questo evento nel 2026 in maniera ancora più strutturata e grande e sono sicura che ciò accadrà. Sono contenta, è stata veramente una bella giornata e voglio porre l’accento sul ruolo fondamentale che svolgono le associazioni sportive: danno delle regole e un’educazione tenendo impegnati i nostri ragazzi”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.