AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
05 Gennaio 2025 - 12:03
La determinazione di Giulia Blagescu (FOTO FAMA'/FIPAV)
I proclami estivi nel mondo della pallavolo spesso lasciano il tempo che trovano. Non è questo il caso del Caselle Volley, che nello scorso mese di luglio aveva presentato il nuovo corso, incentrato sulla ricerca del talento per perseguire una crescita sostenibile fondata sul settore giovanile.
In quell'occasione il presidente Alberto Nogarotto era stato chiaro: "Questo nostro nuovo progetto è rivoluzionario, una vera e propria scelta controcorrente. E' pieno di società che fanno promesse: ecco, noi non vogliamo farne. Vogliamo metterci in gioco e lavorare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Noi crediamo nei giovani a 360°".
La presentazione ufficiale del nuovo direttore tecnico delle formazioni rossoblu, Maurizio Venco
Addirittura profetiche erano state le parole del neo direttore tecnico di tutte le formazioni rossoblu, Maurizio Venco: "Noi vogliamo crescere, organizzare un sistema di lavoro che permetta di curare nel migliore dei modi il singolo e di dare il massimo. Se riusciremo a mettere le ragazze in condizioni di esprimere tutto il loro potenziale, siamo convinti che i risultati arriveranno e nel giro di tre o quattro anni siamo convinti di poter portare un paio di giocatrici in serie A".
Giulia Blagescu al Centro Pavesi di Milano con i colori sociali del Caselle Volley
Tempo al tempo, ma dopo pochi mesi arrivano già i primi frutti delle importanti scelte compiute. Giulia Blagescu, giovane promessa del Caselle Volley, è stata prima convocata al Centro Pavesi di Milano per due stage della Nazionale Italiana Under 16 femminile guidata da Marco Mencarelli e poi è stata inserita tra le 14 azzurrine che in questi giorni stanno prendendo parte a Messina al Torneo Wevza, manifestazione propedeutica alla successiva partecipazione al secondo round di qualificazione ai Campionati Europei di categoria che si giocheranno a luglio 2025 in Albania e Kosovo.
Giulia Blagescu indossa la maglia n° 25 della Nazionale Italiana Under16 femminile (FOTO FAMA'/FIPAV)
Nei primi due incontri l'Italia ha superato 3-0 la Finlandia e 3-2 la Spagna, gara quest'ultima in cui Blagescu è stata a lungo chiamata in causa, togliendosi la soddisfazione di mettere a segno la bellezza di 10 punti e di risultare decisiva con le sue schiacciate nel corso del tiebreak.
La gioia delle azzurrine al termine della netta vittoria contro la Finlandia (FOTO FAMA'/FIPAV)
Giulia Blagescu, classe 2010, è l'orgoglio di tutto il Caselle Volley, in particolare dello staff tecnico che la segue quotidianamente in palestra durante gli allenamenti. Questa importante convocazione rappresenta un primo passo per la società guidata da Alberto Nogarotto che punta a diventare una fucina di talenti e a vivere giorni così per lungo tempo in questo nuovo progetto lanciato da pochi mesi.
L'esultanza della Nazionale Under 16 dopo il successo al tiebreak sulla Spagna (FOTO FAMA'/FIPAV)
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.