AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
12 Marzo 2025 - 08:55
Alessia Pala, Eglissa Lika e Amely Sordi a Padova
A due settimane di distanza dall'esordio della prima squadra in Serie A1, Eurogymnica torna in pedana a Pavia, per dar vita ad una bella gara, la seconda del Campionato di Serie C Zona Tecnica 1, che comprende oltre al Piemonte e alla Valle d'Aosta anche la Liguria e la Toscana. Gara sempre molto frequentata, poiché aperta a tutti, che contava ai nastri di partenza 46 formazioni, ognuna al lavoro sui 4 attrezzi. Le ginnaste di ogni team erano dunque impegnate su cerchio, palla, clavette e nastro e la somma dei punteggi di ognuna determinava quello totale.
Tiziana Colognese insieme alle tre ginnaste di Eurogymnica protagoniste in pedana
Con le prime linee schierate nella massima serie e dunque senza il diritto di poter essere utilizzate in un campionato inferiore, Tiziana Colognese ha mandato in pedana un trio alternativo e spigliato, di ottime potenzialità, a partire da Amely Sordi, bravissima e capace di prendersi la responsabilità di cimentarsi su due attrezzi per il secondo anno consecutivo. La valdostana ha aperto le danze con il cerchio facendo registrare il punteggio di 20,817 per poi raggiungere l'ottimo 22,600 con il nastro, il punteggio più alto della sua squadra e uno dei più alti dell'intera gara.
Tra le sue due performance, quella emozionante alla palla di Alessia Pala, protagonista di un esercizio da 21,850 ed a completare la rotazione Eglissa Lika alle clavette, che ha totalizzato 22,467. Totale di squadra 87,734 sufficiente a raggiungere un sesto posto salutato con soddisfazione, soprattutto perché inserito in un contesto generale davvero competitivo.
Le giovani EGirls Alessia Pala, Eglissa Lika e Amely Sordi
Vince la prima tappa la Ginnastica Albachiara, davanti ad Ariele, una delle formazioni che si contenderanno la promozione in Serie B. In pedana a Padova anche Giulia Capriolo, ginnasta quest'anno andata in prestito e ancora alla ricerca della forma migliore, protagonista alla palla senza però andare oltre il punteggio di 17,867.
La squadra di Serie A1 di Eurogymnica Torino è pronta per la tappa di Forlì
Sabato 15 marzo Eurogymnica scenderà in pedana a Forlì per la seconda prova della regular season di Serie A1, con la squadra orfana delle tre azzurre Laura Golfarelli, Chiara Cortese e Anna Russo, e una necessità impellente: fare punti importanti in ottica salvezza.
Anna Russo, Laura Golfarelli e Chiara Cortese in maglia azzurra
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.